Festa della Donna : Prime Video celebra l'8 marzo
by Zazoom | 8 mar 2021
Per celebrare l'8 marzo, Giornata Internazionale della Donna, una selezione di titoli disponibili su Prime Video e diretti da registe di grande talento, dai più recenti Quella notte a Miami... di Regina King o Sul più bello di Alice Filippi, a classici italiani come Questa volta parliamo di uomini del Premio Oscar Lina Wertmüller o L'amore coniugale di Dacia Maraini. Ma c’è anche un omaggio a Kathryn Bigelow, prima donna a vincere un Academy Award come miglior regista, con quattro suoi titoli adrenalinici, accanto al documentario Registe di Diana Dell'Erba, un punto di vista su cosa significa voler diventare regista oggi, e sul perché le donne dietro la macchina da presa siano - ancora - così poche.
Non possono naturalmente mancare altre grandi voci del cinema contemporaneo, come Nadine Labaki (E ora dove andiamo?), Lynne Ramsay (A Beautiful Day), Céline Sciamma (Tomboy), Sarah Polley (Lontano da lei), Claire Denis (High Life) o Mira Nair (Il fondamentalista riluttante), per condurci in un viaggio intorno al mondo in cui le donne dietro alla macchina da presa ci portano lontano.
Grande festa al Comitato Cri di Albiano Magra illuminato a rosso. Diplomati 15 nuovi volontari - Grande festa al Comitato della Croce Rossa di Albiano Magra presieduto da Rita Peroni peraltro grande manager. L’iniziativa, assieme alla giornata di prevenzione di sabato scorso sulla sindrome metabolica che ha registrato ben 350 tra visite, test ed altro, operati da un gruppo di specialisti volontari che operano a gratuitamente, fa parte dei festeggiamenti dell’annuale settimana internazionale della Croce Rosse che, appunto, ha avuto il suo culmine ieri in occasione della ricorrenza della nascita del fondatore Henri Dunant, fondatore del Movimento.
Manila Nazzaro e Stefano Oradei: matrimonio da favola tra rito civile e grande festa - Manila Nazzaro, ex Miss Italia, e Stefano Oradei, noto ballerino, hanno celebrato il loro amore con un matrimonio intimo e suggestivo. Il 4 maggio, la coppia si è unita in matrimonio con una cerimonia civile tenutasi nel prestigioso Campidoglio di Roma, circondati da familiari e amici stretti, tra cui le damigelle Milena Miconi e Angela Melillo.
Marco Liorni ricorda il padre scomparso nel Giorno della Festa del Papà - In occasione della Festa del Papà, Marco Liorni, noto conduttore televisivo, ha condiviso un commovente ricordo del suo padre, scomparso nel 2014. Attraverso un post su Instagram, Liorni ha pubblicato una foto che lo ritrae accanto al padre, risalente a circa una decina di anni fa, esprimendo il suo affetto e la mancanza che prova per lui.