di Francesco Oliva di sabato 27 febbraio 2021

Covid-19 : E' arrivata la terza ondata, serve responsabilità!

covid arrivata
La terza ondata di pandemia è arrivata dalla variante inglese. Era stato pianificato ed è successo. C'è una chiara prevedibilità nelle tendenze di contagio e alcuni nostri comportamenti l'hanno favorita: i raduni davanti allo stadio di San Siro e ai Navigli, che sono diventati lo sfondo perfetto per catturare un'immagine di gente affollata. A volte c'è una reale mancanza di rispetto per le regole.

La scorsa notte ho girato per la città e ho visto troppi gruppi di persone che chiacchieravano con le maschere abbassate. I gruppi sono talmente numerosi che sfuggono di mano alla polizia, ma da oggi inaspriremo i controlli. Ne ho parlato con l'assessore e ho chiesto un intervento decisivo per il weekend .

Lo dice il sindaco di Milano, Beppe Sala, in un video sulla sua pagina Facebook. Da lunedì siamo nella zona arancione. Più abbassiamo la guardia, più paghiamo pegno. Sii corretto e appropriato per il momento difficile, ha aggiunto.

Altre Notizie: Germania: si inietta 217 dosi di vaccino covid-19 senza effetti collaterali; Covid-19 Variante Delta : Il vaccino Johnson & Johnson è meno efficace; Tokyo2020 : nel villaggio olimpico due atleti positivi al Covid-19;