Antonio Catricalà, suicida ex Garante Catricalà

antonio catricalà
E' morto suicida, nella sua abitazione a Roma, Antonio Catricalà, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio del governo Monti dal 2011 al 2013 e in precedenza, dal 2005 al 2011, Garante dell'Antitrust. Nato nel 1952 a Catanzaro, è stato avvocato cassazionista, magistrato, docente di Diritto. Dal 2017 era presidente della Società ADR-Aeroporti di Roma. Il giurista, 69 anni, si sarebbe suicidato sparandosi un colpo di pistola.

L'arma con cui si è suicidato nella sua casa di Roma l'ex sottosegretario alla Presidenza del Consiglio ed ex garante antitrust Antonio Catricalà è stata sequestrata dalla polizia. L'arma veniva tenuta regolarmente. Sua moglie che era a casa con lui ha dato l'allarme. Nella casa al primo piano di una palazzina dei Parioli sono in corso le indagini della polizia giudiziaria.

"Ho appreso in questo istante che purtroppo è mancato Antonio Catricalà che ha rivestito ruoli istituzionali molto importanti come avvocato, magistrato del Consiglio di Stato, dirigente e anche politico italiano. Vorrei osservare per lui un minuto di silenzio", ha detto il presidente del Senato, Elisabetta Casellati. "A nome mio personale e di tutta l'assemblea va il cordoglio e la vicinanza alla famiglia. Purtroppo non è una bellissima giornata questa", ha aggiunto Casellati dopo il lungo applauso dell'aula.

I Sapori della Tuscia - Viaggio Enogastronomico attraverso le Sagre e Feste di Paese il nuovo libro di Antonio Castello - Una Guida per turisti golosi e curiosi un viaggio enogastronomico attraverso le Sagre e Feste di Paese che si svolgono in provincia di Viterbo, tante le curiosità: l’origine degli strozzapreti e dei caciocavalli“Consultare la guida sarà come partire per un viaggio che vi porterà a scoprire le eccellenze agroalimentari di un territorio abitato da millenni da vari popoli come gli Etruschi, ricca di prodotti certificati e riconosciuti dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali” così Vincenzo Peparello Presidente DMO Expo Tuscia illustra l’ultimo libro del giornalista e scrittore Antonio Castello: “I Sapori della Tuscia – Viaggio Enogastronomico attraverso le Sagre e Feste di Paese”, ufficialmente presentato a Viterbo, nel corso del Salone dell’Enogastronomia Laziale “Assaggi”.

Incidente Sciacca: Antonio Araca perde la vita schiacciato tra due camion - Un tragico incidente stradale si è verificato sulla strada statale 115 a Sciacca, in provincia di Agrigento, causando la morte di Antonio Araca, un agente di commercio di 48 anni originario di Longi, nel Messinese. L'incidente, avvenuto nella tarda mattinata, ha visto coinvolte due autovetture e due camion.

MasterChef Italia 13 Finale: Chi vincerà tra Antonio, Eleonora, Michela e Sara? - La tredicesima edizione di MasterChef Italia giunge al suo capitolo conclusivo oggi, giovedì 29 febbraio 2024, con la finale che vedrà sfidarsi Antonio, Eleonora, Michela e Sara per l'ambito titolo di MasterChef. Il vincitore si aggiudicherà non solo il titolo ma anche un premio di 100mila euro in gettoni d’oro, la possibilità di pubblicare un libro di ricette con Baldini+Castoldi e un corso di alta formazione presso Alma - La Scuola Internazionale di Cucina Italiana.