MIO FRATELLO LEONARDO : arriva il video ufficiale di Giovanni Giordano
Il nuovo indie pop al limite tra il demenziale e la musica per bambini che segna un ritorno al Festivalbar degli anni '90.
Dopo l’uscita dell’Ep "PIP" di questa estate su tutte le piattaforme digitali e il lancio del singolo "Mio Fratello Leonardo", è di questi giorni la pubblicazione del video ufficiale dello stesso inedito sul canale VEVO ufficiale di Giovanni Giordano, cantautore pop-indie al limite tra il demenziale e la musica per bambini.
«Il video è stato realizzato in piano sequenza da Oscar Serio Videomaker e rappresenta una novità nel mondo dei video musicali per la tecnica utilizzata dal regista sia dal punto di vista scenico che espressivo. La trama del video contestualizza un brano il cui tema di fondo è la ricerca di se stessi al cospetto di un mondo di dubbi e perplessità sia personali che sociali, il tutto raccontato con un linguaggio semplice quasi da Zecchino D'Oro» .
«Il video si conclude - continua Giovanni - infatti con Sofia Movie Star, un tenerissimo bassotto che nell’intenzione del regista e dell’artista rappresenta uno stato d’animo di ritrovata fiducia nel futuro».
I riferimenti dell’artista calabrese al conterraneo Rino Gaetano nel video e nella canzone sono evidentemente tanti e vanno dal titolo dell’inedito (Mio Fratello è Figlio Unico) all’immagine del cane (Escluso il Cane).
BREVE BIO
Giovanni Giordano è un cantautore pop, demenziale e nonsense, con all’attivo un singolo dal titolo "Mia Nonna è una Modella" (Edizioni Miseria e Nobiltà Sas - pubblicato nel 2013 e distribuito da Believe Music) e un EP dal titolo "PIP", contenente tre tracce: "Mio Fratello Leonardo", "Il Re dell'Universo" e "GiroGiroTondo", il tutto pubblicato nel 2020 sempre con Edizioni Miseria e Nobiltà Sas, ma distribuito attraverso iMusician Digital.
Europee: Vannacci - 'mio impegno a difesa della vita e del sangue del suolo' - Cronaca - "Vi posso assicurare che se avrò la possibilità di giocare la mia partita sugli scranni del Parlamento europeo, io baserò la mia su una strategia a due direttrici principali: la prima è la proposizione di provvedimenti a difesa della vita, del progresso, della famiglia, delle tradizioni, delle radici che ci contraddistinguono e del sangue del suolo che ci caratterizza tutti quanti come cittadini europei; la seconda si basa sul sabotaggio di tutte quelle iniziative che si propongono la distruzione dei valori occidentali".
Il presidente De Laurentiis: Il mio errore è stato non trattenere Spalletti - Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, si apre in una conferenza stampa a Castelvolturno, rivelando i suoi pensieri sull'addio di Luciano Spalletti la scorsa estate. Con sincerità, De Laurentiis ammette di aver commesso un errore nel non trattenere l'allenatore.
AMADEUS SANREMO 2024: SARÀ IL MIO ULTIMO FESTIVAL CONSECUTIVO - In anteprima sulle pagine di Chi: Amadeus si apre a un'intervista sincera. "Questo sarà il mio ultimo Festival consecutivo", confessa il conduttore. "Anche se, devo ammettere, Fiorello minaccia di chiudermi in una stanza e gettare via la chiave se cambierò idea! È un onore che la Rai mi abbia chiesto di condurre per cinque anni consecutivi, ma per rispetto ho detto 'facciamo la settimana del Festival e poi ci sediamo e valutiamo'.