Caso Regeni : dall' Egitto è attesa una risposta
"Il 25 gennaio, 5 anni fa, Giulio Regeni veniva sequestrato e poi brutalmente torturato e ucciso dalle forze di sicurezza egiziane. Un sentito grazie alla magistratura italiana per l'importante lavoro svolto. Non ci stancheremo mai di chiedere giustizia". E' il tweet del presidente dell'Europarlamento Sassoli. Oggi il caso del ricercatore italiano sarà discusso al Consiglio Esteri Ue. Il presidente della Camera Fico chiede lo stop della vendita di armi all'Egitto: "Bisogna partire dalle ambiguità di alcuni Paesi europei", dice a Repubblica
Alec Baldwin richiede l'archiviazione dell'accusa di omicidio colposo nel caso 'Rust' - Sul tragico incidente sul set del film Rust, che ha portato alla morte della direttrice della fotografia Halyna Hutchins nell'ottobre 2021, Alec Baldwin, attore e co-produttore del film, ha avanzato una richiesta formale per l'archiviazione dell'accusa di omicidio colposo a suo carico.
Arrestati i mandanti dell'omicidio di Mico Geraci: svolta nel caso dopo 25 Anni - Dopo un quarto di secolo di indagini, sono stati finalmente identificati e arrestati i mandanti dell'omicidio di Domenico Mico Geraci, il sindacalista della UIL ucciso a Caccamo, nel Palermitano, il 18 ottobre 1998. La svolta nel caso è arrivata grazie alle dichiarazioni di pentiti di mafia, che hanno indicato i boss di Trabia, Pietro e Salvatore Rinella, come i mandanti dell'omicidio, su input di Bernardo Provenzano.
Netflix, Il caso Outreau: un incubo francese, la docuserie true crime sulla tragedia giudiziaria - Netflix lancia la docuserie Il caso Outreau il 15 marzo 2024: la storia vera di una delle peggiori tragedie giudiziarie francesi. Netflix si appresta a lanciare una nuova docuserie true crime intitolata "Il caso Outreau: un incubo francese", che esplorerà una delle più grandi tragedie giudiziarie della storia francese.