Covid-19, oltre 96 Mln di contagi : variante inglese in almeno 60 Paesi
Complessivamente le persone decedute sono 2 milioni 56.996. E' quanto si apprende dagli ultimi dati pubblicati dal Corriere della Sera. Gli Stati Uniti sono il Paese più colpito al mondo in termini assoluti: i contagi accertati sono più di 24,2 milioni e il numero di decessi ha ormai superato la soglia dei 400.000(401.553) Segue il Brasile, dove il numero dei decessi è pari a oltre 211.000 unità.
La variante britannica del Covid-19 continua a diffondersi in tutto il mondo ed era presente la scorsa settimana in 60 paesi e territori, 10 in più rispetto al 12 gennaio. Lo rileva l'Organizzazione mondiale della Sanità nel suo rapporto settimanale. La variante sudafricana,che,come quella inglese, è molto più contagiosa del virus originale Sars-Cov-2, si diffonde più lentamente ed è presente in 23 Paesi e territori, 3 in più rispetto al 12 gennaio, fa inoltre sapere l'Oms.
Germania: si inietta 217 dosi di vaccino covid-19 senza effetti collaterali - In Germania, un caso medico insolito ha attirato l'attenzione della comunità scientifica: un uomo ha ricevuto 217 dosi di vaccino contro il COVID-19. Il team di ricerca che ha esaminato il caso ha riferito che, nonostante il numero elevato di somministrazioni, l'uomo non ha manifestato effetti collaterali significativi.
Covid-19 Variante Delta : Il vaccino Johnson & Johnson è meno efficace - Il vaccino Covid-19 monodose Johnson & Johnson di Janssen potrebbe essere molto meno efficace contro la Variante Delta e Lambda del coronavirus SARS-CoV-2 rispetto al ceppo genitore. Lo suggerisce un nuovo studio, rimbalzato sui media internazionali, secondo il quale molti di coloro che hanno ricevuto questo prodotto protettivo potrebbero dover considerare un booster, un booster eterologo, idealmente uno dei vaccini mRna.
Tokyo2020 : nel villaggio olimpico due atleti positivi al Covid-19 - Due atleti che hanno soggiornato al villaggio olimpico di Tokyo sono risultati positivi al coronavirus. Ad annunciarlo è il Comitato organizzatore dei Giochi Olimpici 2020, spiegando che si tratta di due atleti dello stesso Paese e della stessa disciplina.