Potenza: Autogru si ribalta, morto 25enne
Un tragico incidente si è verificato ieri sera a Pescopagano, in provincia di Potenza, dove un giovane di 25 anni ha perso la vita in seguito al ribaltamento di un'autogru. Il collega che era con lui è rimasto ferito. I due giovani, dopo aver terminato il loro turno di lavoro in un cantiere, hanno tentato di recuperare un'auto che era finita fuori strada. Per effettuare il recupero, hanno utilizzato un'autogru del cantiere, ma durante la manovra nel tratto in discesa che collega il piazzale dell'azienda alla strada, il mezzo si è ribaltato.
Il conducente dell'autogru è stato schiacciato dalla cabina del mezzo, morendo sul colpo. Il collega, testimone dell'accaduto, ha cercato di fornire i primi soccorsi utilizzando un carrello elevatore. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i vigili del fuoco, l'ambulanza del 118 e i carabinieri, che hanno avviato le indagini per chiarire la dinamica degli eventi.
Senzatetto trovato morto in un edificio abbandonato a Potenza - La Triste Scoperta a Potenza: Senza Tetto Trovato Morto in Avanzato Stato di Decomposizione in un Edificio Abbandonato. Nel cuore della periferia di Potenza, in via Ciccotti, un corpo senza vita è stato scoperto in un edificio dismesso, gettando luce su una realtà oscura e spesso trascurata.
A Salerno e Potenza McDonald's in campo per la solidarietà : Sempre aperti a donare - McDonald’s e Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald in campo per la solidarietà, in sinergia con Banco Alimentare Onlus, al fianco delle comunità locali, per fronteggiare il preoccupante aumento delle nuove povertà.È stata presentata in conferenza stampa l’iniziativa “Sempre aperti a donare”, che prevede la distribuzione di circa 400 pasti caldi a settimana, di cui 200 per la provincia di Salerno e 200 per la provincia di Potenza, fino a fine marzo, a favore delle associazioni di volontariato per sostenere le fasce sociali più deboli in un momento di grave emergenza sociale acuita dalla pandemia.