Ergastolo per Mustafà Zeeshan per il femminicidio della moglie incinta Fatima Zeeshan
La Corte d'Appello ha confermato la condanna all'ergastolo per Mustafà Zeeshan, ritenuto colpevole dell'omicidio della moglie Fatima Zeeshan, una donna pakistana di 28 anni incinta di otto mesi, avvenuto a Bolzano. La vittima, che in passato aveva denunciato il comportamento violento del marito, è stata uccisa mentre era a letto, in una posizione di totale indifesa.
Le indagini hanno rivelato che Zeeshan aveva trattato la moglie come una schiava e l'ha uccisa con calci, pugni e soffocamento. La sentenza include anche la colpevolezza per l'interruzione volontaria della gravidanza. Questo caso si inserisce in un contesto più ampio di violenza contro le donne, con sei femminicidi registrati in una sola settimana in Italia, quattro dei quali nelle ultime ore.
La decisione della Corte d'Appello conferma la pena massima già stabilita in precedenza, sottolineando la gravità del crimine commesso da Mustafà Zeeshan.
Pamela Mastropietro stuprata e uccisa: Ergastolo per Innocent Oseghale - La pena dell'ergastolo per Innocent Oseghale, il nigeriano di 35 anni condannato per l'omicidio di Pamela Mastropietro a Macerata nel 2018, è stata confermata dalla quinta sezione penale della Cassazione. La difesa aveva presentato un ricorso contro la sentenza d'appello-bis emessa a Perugia l'anno scorso, ma la Cassazione ha respinto il ricorso, confermando la condanna a vita e l'aggravante per violenza sessuale.
Roberta Siragusa : ergastolo al fidanzato che la bruciò viva a 17 anni - Questa la sentenza a cui è stato condannato Pietro Morreale, 21 anni di Caccamo (Palermo) accusato di aver ucciso la sua fidanzata 17enne, Roberta Siragusa, nella notte tra il 23 e il 24 gennaio 2020. La Corte d'assise di Palermo lo ha condannato all'ergastolo per omicidio.