di Zazoom di mercoledì 28 febbraio 2024

Shogun su Disney+: Trailer, Cast e Data di Uscita della Serie sul Giappone del 1600

shogun disney+

La serie televisiva "Shogun", ambientata nel Giappone del 1600, debutterà su Disney+ il 27 febbraio 2024, con i primi due episodi disponibili per lo streaming. Le puntate successive saranno rilasciate con cadenza settimanale. La produzione vede alla regia Rachel Kondo e Justin Marks, quest'ultimo anche showrunner e produttore esecutivo insieme a Michaela Clavell, Edward L. McDonnell, Michael De Luca e la stessa Kondo. Hiroyuki Sanada figura tra i produttori della serie, realizzata da FX Productions.

Il trailer ufficiale di "Shogun" promette un'epica saga di guerra, tradimento e passione, in cui leggendari samurai cadono e grandi imperi sorgono. La serie è un adattamento originale del bestseller di James Clavell e racconta la storia di Lord Yoshii Toranaga (interpretato da Hiroyuki Sanada), che lotta per la sua vita contro i nemici nel Consiglio dei Reggenti. Quando una misteriosa nave europea arriva in un vicino villaggio di pescatori, il suo pilota inglese, John Blackthorne (Cosmo Jarvis), porta con sé segreti che potrebbero ribaltare le sorti del potere.

Il cast include Tadanobu Asano nei panni di Kashigi Yabushige, Hiroto Kanai come Kashigi Omi, Takehiro Hira nel ruolo di Ishido Kazunari, e Moeka Hoshi come Usami Fuji, tra gli altri. La serie vanta un cast giapponese di alto livello, senza precedenti per una produzione americana.

"Shogun" è basata sull'omonimo romanzo del 1975 di James Clavell, che ha venduto oltre 16 milioni di copie in tutto il mondo. La storia, già adattata in una serie televisiva nel 1980, racconta in modo complesso e profondo gli eventi storici e le dinamiche di potere nel Giappone del 1600.

Altre Notizie: Morte e altri dettagli su Disney+: trama, cast e data di uscita della serie con Mandy Patinkin;