di Zazoom di 29 nov 2022

Rapisce minorenne conosciuta online : Poliziotto uccide madre e nonni

rapisce minorenne

Un poliziotto ha attirato online una ragazza minorenne sotto falsa identità, ha ucciso i suoi nonni e la madre, poi ha dato fuoco alla loro casa ed è scappato con la ragazza prima di essere colpito a morte in uno scontro a fuoco.

rapisce minorenne

La storia, che ha sconvolto gli Stati Uniti, arriva dalla California. Il presunto autore di questa azione criminale è Austin Lee Edwards, 28 anni, agente della Virginia fino al mese scorso e recentemente assunto come vice sceriffo nello stesso stato. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, il poliziotto avrebbe incontrato la ragazzina online e ottenuto le sue informazioni personali ingannandola con una falsa identità, un espediente noto come 'catfishing'. Poi avrebbe attraversato in auto il Paese, dalla Virginia alla California, uccidendo i nonni e la madre della ragazza per poi fuggire con lei. Ma prima probabilmente ha dato fuoco alla loro casa.

Poche ore dopo, la polizia ha identificato la sua auto nella contea di San Bernardino, che trasportava il minore ed Edwards. Quest'ultimo ha sparato alcuni colpi ma è rimasto ucciso nello scontro con gli agenti. I corpi trovati nella casa sono stati identificati come i nonni e la madre della ragazza: Mark Winek, 69 anni, sua moglie, Sharie Winek, 65, e la loro figlia di 38 anni, Brooke Winek. La polizia ha detto che le cause esatte della loro morte rimangono sotto inchiesta.

Altre Notizie: M5S: Grillo diffida Conte, nessuna modifica ai principi fondativi del Movimento; Juventus-Psv Eindhoven Champions League: Le probabili formazioni e Dove vedere la partita in tv; Lutto al Grande Fratello: Alfonso Signorini ricorda Nicola Fuiano;