Don Matteo 14 con Raoul Bova si farà, ecco la data e le anticipazioni
A Fanpage il supervisore alla sceneggiatura Mario Ruggeri ha svelato tutti i segreti della nuova stagione di Don Matteo: quando il cast tornerà sul set per iniziare le riprese, quando andrà in onda su Rai1 e alcune anticipazioni. Poi, ha raccontato il dietro le quinte dell’uscita di scena di Terence Hill e dell’arrivo di Raoul Bova.
"Terence Hill sarà sempre in qualche modo presente in Don Matteo, ha messo il suo spirito in questa serie. Come dice Raoul Bova, tutto è possibile. Raoul ha avuto grande rispetto per la figura di Terence, lo ha voluto incontrare, ha chiesto la sua benedizione. Non ci sono gelosie o invidie tra loro."
"Abbiamo dei personaggi cardine che non cambiano mai. Attorno a questo nucleo composto da Cecchini, Natalina, Pippo e ora Don Massimo, può cambiare il mondo. Negli anni si sono alternati anche i capitani. Maria Chiara Giannetta? Sarà protagonista della nuova stagione di Blanca, bisogna sempre fare i conti con la realtà. Non so se ci sarà, ma spero di sì. Spero sempre che ci siano tutti, sono un conservatore."
"Terence Hill ci aveva richiesto di non fare un'uscita eclatante. Voleva sparire nel nulla come il cavaliere misterioso, lasciando una lettera. Un'uscita un po' western. Abbiamo deciso di sfruttare in positivo il problema di ritrovarci nel mezzo di una serie con il cambio di protagonista. Ci è venuta questa idea di far credere che Don Matteo fosse stato rapito da Don Massimo. Abbiamo usato l'ultima puntata di Terence per lanciare l'arrivo di Raoul e unire i due personaggi."
"La vera differenza tra Don Matteo e Don Massimo è che Don Massimo sa fare da sempre il carabiniere, non il prete. Anche la spiritualità sacerdotale piano piano verrà. In una frase direi che sta imparando a diventare Don Matteo. Lui portava i colpevoli alla redenzione. Don Massimo dovrà imparare a farlo."
Il prete Don Ambrogio contro Geolier: comprati voti con mentalità mafiosa! - Nelle controversie legate al televoto di Sanremo, emerge la voce del prete influencer Don Ambrogio Mazzai, conosciuto per le sue prediche e consigli su TikTok. Originario di Verona, Don Ambrogio ammette di non seguire Sanremo, ma si tiene comunque informato sugli eventi in corso.