di Zazoom di sabato 5 febbraio 2022

Vaccino Covid : Booster protegge 95% da malattia grave

vaccino covid
Per i non vaccinati mortalità 27 volte più alta rispetto a chi ha avuto la Booster. I ricoveri nei reparti ordinari e in intensiva sono rispettivamente 10 e 27 volte più alti rispetto a chi ha ricevuto la terza dose di Vaccino. Lo indica l'Iss nel suo Rapporto. Rispetto ai non vaccinati, la dose Booster anti Covid-19 protegge al 95% da forme gravi della malattia e al 67% dal contagio. L'efficacia del Vaccino è del 90% nei vaccinati con ciclo completo (2 dosi)da meno di 90 giorni, del 91% da 91 a 120 giorni, e dell'85% dopo 120 giorni.

vaccino covid

Scende da 10 a 5 giorni la quarantena prevista per i non vaccinati, o che abbiano ricevuto solo il ciclo vaccinale da oltre 120 giorni, in caso di contatti stretti con persone positive al virus. Lo prevede una circolare del ministero della Salute, che aggiorna le misure di quarantena e autosorveglianza. Il provvedimento si applica agli asintomatici. In ogni caso, la fine della quarantena è condizionata all'esito negativo di un test finale rapido o molecolare. Ed è obbligatorio portare la mascherina Ffp2 a nei 5 giorni seguenti.

Altre Notizie: Germania: si inietta 217 dosi di vaccino covid-19 senza effetti collaterali; Vaccino anti-Covid: Nelle donne in gravidanza aumenta gli anticorpi nel cordone; Incidente Mestre : malore improvviso del conducente Alberto Rizzotto per reazione a 3 dosi di vaccino Covid?;