Vaccino Covid : Booster protegge 95% da malattia grave

vaccino covid
Per i non vaccinati mortalità 27 volte più alta rispetto a chi ha avuto la Booster. I ricoveri nei reparti ordinari e in intensiva sono rispettivamente 10 e 27 volte più alti rispetto a chi ha ricevuto la terza dose di Vaccino. Lo indica l'Iss nel suo Rapporto. Rispetto ai non vaccinati, la dose Booster anti Covid-19 protegge al 95% da forme gravi della malattia e al 67% dal contagio. L'efficacia del Vaccino è del 90% nei vaccinati con ciclo completo (2 dosi)da meno di 90 giorni, del 91% da 91 a 120 giorni, e dell'85% dopo 120 giorni.

Vaccino Covid : Booster protegge 95% da malattia grave

Scende da 10 a 5 giorni la quarantena prevista per i non vaccinati, o che abbiano ricevuto solo il ciclo vaccinale da oltre 120 giorni, in caso di contatti stretti con persone positive al virus. Lo prevede una circolare del ministero della Salute, che aggiorna le misure di quarantena e autosorveglianza. Il provvedimento si applica agli asintomatici. In ogni caso, la fine della quarantena è condizionata all'esito negativo di un test finale rapido o molecolare. Ed è obbligatorio portare la mascherina Ffp2 a nei 5 giorni seguenti.

Germania: si inietta 217 dosi di vaccino covid-19 senza effetti collaterali - In Germania, un caso medico insolito ha attirato l'attenzione della comunità scientifica: un uomo ha ricevuto 217 dosi di vaccino contro il COVID-19. Il team di ricerca che ha esaminato il caso ha riferito che, nonostante il numero elevato di somministrazioni, l'uomo non ha manifestato effetti collaterali significativi.

Vaccino anti-Covid: Nelle donne in gravidanza aumenta gli anticorpi nel cordone - Le donne in gravidanza che ricevono tre o più dosi del vaccino anti Covid durante la gestazione mostrano una presenza di anticorpi specifici contro l'infezione nel cordone ombelicale circa dieci volte superiore rispetto a quelle che effettuano meno richiami.

Incidente Mestre : malore improvviso del conducente Alberto Rizzotto per reazione a 3 dosi di vaccino Covid? - Bus Mestre: Nuove Tracce sull'Incidente, Coinvolgimento del Vaccino Covid Sospeso. Nell'ombra dell'incidente mortale di Mestre, il silenzio persiste, mentre crescono le speculazioni sul presunto malore improvviso del conducente Alberto Rizzotto, 44 anni, e le possibili connessioni con il vaccino Covid.