Migliaia di bimbi tra i 9 e 12 anni al via delle Finali Regionali 44° GranPremio Giovanissimi Kinder Joy of Moving

di Redazione Zazoom - venerdì 4 febbraio 2022

LE MINI-GARE ORGANIZZATE (IN DICEMBRE E GENNAIO) DALLE SCUOLE ITALIANE SCI SUL TERRITORIO ITALIANO SONO TERMINATE: ORA È IL MOMENTO DELLE FASI REGIONALI (GIÀ DISPUTATE IN EMILIA ROMAGNA, VALLE D’AOSTA E TOSCANA), QUI SI ALIMENTANO PER I PICCOLI PARTECIPANTI I SOGNI DI ACCEDERE ALLA FINALISSIMA A TARVISIO!

Il lavoro di preparazione e il percorso di avvicinamento alla Finale del 44° GranPremio Giovanissimi Kinder Joy of Moving è però iniziato a dicembre e gennaio all’interno delle Scuole Italiane Sci. I Maestri di sci, infatti, hanno organizzato autonomamente per bambini tra i 9 e i 12, quindi quest’anno nati nel 2010/2011/2012/2013, mini-gare appositamente concepite per dare l’opportunità a tutti i piccoli allievi di mettersi alla prova in slalom gigante.

I primi 10 bambini classificati di ogni categoria (4 maschili e 4 femminili) e di ogni singola qualificazione hanno poi possibilità di accedere a una delle 14 Fasi Regionali programmate nel 2022. Dopodiché, i primi 15 classificati per Regione di ogni anno, classifiche sia femminili sia maschili, hanno di diritto l’accesso e l’iscrizione alla Finale Nazionale.

CALENDARIO GARE REGIONALI


Migliaia