Scuola : Aula magna del Liceo Seneca piena di banchi a rotelle inutilizzati

scuola aula
"La sede del liceo Seneca a via Albergotti,  nel Municipio XIII é in uno stato di degrado preoccupante che mette ogni giorno a rischio la sicurezza degli studenti. Basti pensare che nelle giornate di pioggia entra l'acqua anche nelle classi. La palestra, poi, è inagibile da oltre un anno e, all'interno, l'intonaco è scoperto con continue cadute di calcinacci. Ma la situazione più surreale riguarda l'aula magna che orami si potrebbe ribattezzare "aula Arcuri" visto che all'interno sono stipati i banchi a rotelle fortemente voluto dall'ex commissario all'emergenza Covid e mai usati. Siamo convinti che Marco Giovagnorio, una volta eletto presidente del Municipio, sia pronto ad occuparsi subito del futuro dell'istituto e a risolvere una situazione che si trascina oramai da troppo tempo". 

È quanto dichiarano il presidente di Gioventù Nazionale, il movimento giovanile di Fratelli d'Italia, Fabio Roscani, e il consigliere municipale di FdI, Isabel Giorgi.

Firenze: Carabiniera si suicida nella Scuola Allievi e Marescialli - Una tragica notizia ha scosso la comunità di Firenze: una giovane carabiniera di 25 anni si è suicidata all'interno della Scuola Marescialli e Brigadieri dei Carabinieri. L'incidente è avvenuto quando la ragazza si è chiusa in un'aula e ha usato la sua pistola d'ordinanza per togliersi la vita.

Ragazzine molestate durante le interrogazioni: sospeso professore di francese in una scuola media di Frosinone - Un insegnante di francese di una scuola media nella provincia di Frosinone è stato sospeso in seguito alle accuse di aver molestato dodici delle sue giovani studentesse. Le vittime, tutte minorenni, avrebbero subito le molestie in aula durante le interrogazioni e nei momenti di colloquio privati con il docente.

Scuola, Concorso docenti 2024: le date e le modalità delle prove - A marzo 2024 si svolgeranno le prove scritte per il concorso ordinario destinato all'assunzione di docenti nelle scuole italiane. Questo importante appuntamento coinvolgerà circa 373.000 candidati, suddivisi tra la scuola dell'infanzia e primaria (69.