Vittorio Sgarbi insultato, lascia il palco dell'Arena: Non sapevamo fosse un omaggio a Battiato
A Fanpage Vittorio Sgarbi ha spiegato il perchè della sua presenza e di quella di Al Bano durante la serata omaggio organizzata all'Arena di Verona per rendere omaggio a Franco Battiato.
"È tutta colpa mia, ma è una cosa molto innocente, nel senso che io sono invitato, così come Al Bano e Iva Zanicchi, in un luogo meraviglioso che si chiama castello del Catajo a Battaglia Terme che è un grande castello, il più bello del Veneto. Un monumento del 1570 che io ho salvato da un centro commerciale di 400 mq chiamando Ministro, Sovraintendente etc. Ho salvato questo edificio e mi hanno dedicato una lapide in latino, quindi vado lì per essere premiato e trovo anche Al Bano, appunto".
"Mia sorella (l'editrice Elisabetta Sgarbi, ndr) mi ha detto che c'erano gli Extraliscio e Morgan all'Arena e pensavo che fosse una cosa loro. Così partiamo e arriviamo alle 23 in punto, ci accolgono tutti e vediamo l'Arena piena, cosa un po' strana, ma ci diciamo che è una cosa bella".
"Incontriamo il conduttore, Umberto Broccoli, che ci dice: "Che bello vedervi qua, perché non fate un saluto?" e a quel punto volevo entrare con gli Extraliscio, ma lui ci dice che ci avrebbe chiamato lui e così durante il cambio palco, c'erano due minuti di spazio, ci chiama, saliamo sul palco e arrivano questi fischi, i "fascisti", i "vergognatevi".
"Ho scoperto solo alle 23.50 che era per Battiato, a quel punto, era mezzanotte in punto, dopo essere accolti affettuosamente dal pubblico, almeno quando camminavamo per l'Arena, siamo ripartiti e siamo tornati nel luogo della lapide. Quindi siamo stati contemporaneamente al Catajo e all'Arena di Verona".
Vittorio Brumotti derubato della sua bici a Milano - Durante il Salone del Mobile a Milano, Vittorio Brumotti, noto inviato di "Striscia la Notizia", è stato vittima di un furto. L'incidente è avvenuto il 19 aprile nel parcheggio interrato della Rinascente in piazza Duomo, dove Brumotti stava partecipando a un servizio per liberare i parcheggi riservati ai disabili, occupati impropriamente.
Chi è Vittorio Pescaglini arrestato per l'omicidio della moglie Maria Battista Ferreira - In una tragica vicenda di femminicidio che ha scosso la comunità di Fornaci di Barga, in provincia di Lucca, Vittorio Pescaglini, 56 anni, ha ucciso la moglie Maria Battista Ferreira, 50 anni, con diverse coltellate. L'omicidio è avvenuto lunedì pomeriggio in via Cesare Battisti, proprio nel giorno in cui la coppia avrebbe dovuto firmare le carte per il loro divorzio, dopo un matrimonio durato 20 anni.
Dimissioni Vittorio Sgarbi: Adesso devo negoziare con il governo - Il critico d'arte sfida le aspettative, annunciando di voler negoziare le sue dimissioni e continuare la lotta.Non c'è resa per Vittorio Sgarbi, non ancora almeno. Dopo l'annuncio delle dimissioni da sottosegretario alla Cultura, reso in seguito alle pressioni dell'Antitrust, molti avevano già dato per scontata la sua uscita di scena.