LETTERA AL PREFETTO DI SALERNO SU CRITICITA' DELLA VIABILITA'
Cilentana, Pierro (Lega) scrive al Prefetto di Salerno: "Subito un tavolo tecnico per ovviare alle difficoltà di circolazione sulla Cilentana" .
"Occorre dare impulso alla composizione di un tavolo tecnico tra il Comune di Agropoli, l'ANAS e la D.G. del Genio Civile della Regione Campania, finalizzato alla stipula di tutti gli atti necessari a consentire il rapido ripristino delle condizioni di massima sicurezza e normale viabilità sulla S S. 18 (Cilentana)", è quanto dichiara il consigliere regionale della Lega, Attilio Pierro in merito alle difficoltà riscontrate sulla viabilità della strada statale che collega Agropoli e Sapri, perennemente trafficata a seguito delle criticità rilevate durante l'esecuzione di sopralluoghi su un muro di sostegno a protezione della sede stradale da parte dei tecnici del Comune di Agropoli.
È cosa nota infatti - si legge nella lettera inviata da Pierro al Prefetto di Salerno - che il primo cittadino di Agropoli, con l'Ordinanza n°17780 del 16 Giugno 2021, ha ordinato all’ANAS S.p.A di provvedere alla messa in sicurezza della circolazione veicolare sulla S.S. n°18 Var. "CILENTANA", in corrispondenza del Km. 104+400.
In conseguenza di ciò, il Responsabile del della Struttura Territoriali dell'ANAS, con Ordinanza di n. 383/2021/NA del 19 giugno u.s., ha disposto il senso unico alternato mediante impianto semaforico, sulla corsia di destra in direzione VALLO DELLA LUCANIA/SAPRI, dal km 104+450 al km 104+550.
"La già fragile economia di queste aree, - continua Pierro - resa ancor più precaria dalla pandemia, sarà ulteriormente compromessa da una limitazione al traffico che si presenta lunga e indefinita, specialmente in un periodo estivo con il grande flusso di vacanzieri penalizzerebbe ulteriormente la zone balneari di Palinuro, Marina di Camerota, Acciaroli, Castellabate, etc..
Dinanzi a tale prospettiva è inimmaginabile perdere tempo ed è pertanto urgente ripristinare la circolazione del tratto stradale in narrativa e, contestualmente, monitorare in maniera puntuale lo stato della lesione. E’ altresì’ urgente dare il via all'esecuzione con somma urgenza degli interventi necessari alla risoluzione definitiva del problema e, al contempo, prevedere interventi di mitigazione del rischio" conclude l'esponente della Lega.
Emanuela Orlandi: lettera anonima inviata al Tgr Lazio - Una lettera anonima, che potrebbe rappresentare una nuova svolta nel caso di Emanuela Orlandi, è stata recapitata e successivamente sequestrata dalla redazione del Tgr Lazio a Roma. La lettera, proveniente da Milano, suggerisce un coinvolgimento della Compagnia di Gesù nel mistero della scomparsa di Orlandi, avvenuta il 22 giugno 1983.
Addio a Grande Fratello: Mirko Brunetti e la commovente lettera a Perla Vatiero - Mirko Brunetti ha lasciato la casa del Grande Fratello, lasciando dietro di sé una lettera emozionante per la sua ex fidanzata Perla Vatiero. Il loro rapporto, segnato da alti e bassi, ha trovato un nuovo capitolo nella commovente corrispondenza di Brunetti, che ha espresso il desiderio di "scalare montagne" per Perla, nonostante la loro storia sia stata messa a dura prova da recenti eventi.
Grande festa a Massa per i 100 anni di Lilianio Mandorli. Toccante lettera del Presidente della Provincia e gfli auguri della Regione tramite Bugliani - “Grazie, grazie al buon Dio che mi ha fatto tagliare questo traguardo, grazie a tutti per essere oggi qui presenti a festeggiare il mio centesimo compleanno, grazie dunque a mia moglie,ai i miei figli,ai miei nipoti e a tutti coloro che mi hanno inviato, non me lo aspettavo neppure, decine e decine di biglietti, di mail oltre alle innumerevoli telefonate ricevute e che continuo a ricevere; grazie a Gianni Lorenzetti Presidente della Provincia di Massa-Carrara e Sindaco di Montignoso per la telefonata e al consigliere regionale avvocato Giacomo Bugliani che mi ha portato anche gli auguri della Regione.