Coronavirus : Da aprile 100mln vaccini al mese

coronavirus aprile
Intervistata da due giornali di Stoccarda, la presidente della Commissione Ue annuncia che da aprile le dosi di vaccino destinate all'Unione potrebbero raddoppiare. "Da aprile le quantità potrebbero raddoppiare, anche perché stanno per essere approvati nuovi vaccini -ha detto von der Leyen- La Ue si aspetta una media di circa 100 milioni di dosi al mese nel secondo trimestre, per un totale di 300 milioni entro la fine di giugno"

Ecco come il coronavirus attacca il cuore - Il coronavirus attacca il cuore sia direttamente che indirettamente. E per farlo, gode del sostegno di due "alleati": le cellule stromali, molto diffuse nell'organo, che possono portare l'infezione; e un recettore cellulare, chiamato "Ace2", che determina la capacità di replicazione inferiore o superiore del virus.

Non lasciamoci bullizzare dal coronavirus il messaggio in musica di Marco Sentieri - Dopo il successo di "Billy Blu" al Festival di Sanremo 2020, Marco Sentieri torna a parlare di bullismo, quello che il nostro Paese sta vivendo a causa del Covid. Il nuovo progetto #NonLasciamociBullizzareDalCoronavirus in radio dall'11 marzo, è un inno che lancia un messaggio di speranza all'Italia, ricordando quanto la nostra Nazione abbia una tradizione gloriosa, citando eccellenze italiane che hanno scritto la storia del mondo da Manzoni a Michelangelo, Mennea, Mina, Merini, Montessori, Montalcini"E' una forma di bullismo più sottile, ma di fatto il coronavirus è divenuto sempre più un fattore di emarginazione sociale" così spiega Marco Sentieri che con il suo brano #NonLasciamociBullizzareDalCoronavirus esprime il suo spirito propositivo cantando "No, no, non puoi vincere tu" , nell'intento di non accettare di essere sottomessi al virus, ma, nel rispetto delle regole, vuole cercare di infondere uno spirito costruttivo, soprattutto rispetto al futuro, quando questo incubo finirà.

Coronavirus : 20.641 positivi in 24 ore - Ci sono 20.765 casi di coronavirus nelle ultime 24 ore (23.641 precedenti). Il numero totale di infezioni è 3.067.486 e 271.336 tamponi, 80.000 in meno. Il tasso di positività va dal 6,6 al 7,6%. 207 vittime, contro le 307 del giorno prima, per un totale di 99.