Giorgia Meloni e i 35mila euro a un clan di nomadi per comprare voti

giorgia meloni
La testimonianza arriva direttamente dal collaboratore di giustizia Agostino Riccardo, che davanti alla Procura romana antimafia, ha raccontato come nel 2013 - secondo quanto rivela La Repubblica - Fratelli d'Italia avesse ordinato al clan nomade Travali 35mila euro per comprare voti a favore di Pasquale Maietta, ex tesoriere della Fdl alla Camera. 

Maietta ha legami di lunga data con il boss Costantino "Cha Cha" Di Silvio, quest'ultimo coinvolto nel processo Olimpia per la costruzione di tre organizzazioni criminali. Un accordo che coinvolgerebbe anche Giorgia Meloni: "Maietta ha detto a Meloni che bisognava pagare i ragazzi per la campagna elettorale e Meloni ha risposto: 'Dite a questi ragazzi di parlare con la mia segretaria'", ha detto a Riccardi. 

I ragazzi a cui si riferiva facevano parte di un clan latino che la DDA di Roma considera mafie. "Maietta - ha spiegato il pentito Riccardo - ci ha presentato Giorgia Meloni nel 2013. Era presente anche il suo autista. Abbiamo parlato della campagna elettorale e Maietta ha detto a Meloni che eravamo i ragazzi che si erano occupati delle precedenti campagne per i cartelloni e per ottenere voti. Hanno parlato del fatto che Maietta fosse terza della lista, prima di lui c'erano Rampelli e Meloni, e che Rampelli, anche se eletto, si sarebbe comunque dimesso per far posto a Maietta ". 

I ragazzi del clan dovrebbero essere pagati, e il presidente avrebbe risposto: "Parla con la mia segretaria". Al mio gruppo presente, abbiamo detto: "Senza usare i nostri telefoni, fissiamo un appuntamento al Caffè Shangrila di Roma", avvenuta poi dall'altra parte della strada allo Shangri-la, i 35.000 euro in contanti sono stati poi consegnati in un sacchetto di pane: "Per favore, non ti conosco. Non ti ho mai dato niente", ha detto la segretaria prima di partire.

Sexy Elodie: L'ultima foto dalla vacanza in Egitto suscita polemiche e confronti con Giorgia e Elisa - Nell'attuale contesto mediatico, Elodie è al centro di una nuova controversia dopo la pubblicazione di una foto sexy durante la sua vacanza in Egitto. La cantante romana, già oggetto di critiche per aver rinunciato a un concerto a Teramo citando motivi di salute, ha scatenato l'ira dei social media con uno scatto che ha messo in evidenza il suo fisico più che le sue doti artistiche.

Matteo Renzi: Pronto a sfidare Giorgia Meloni alle Elezioni Europee del 2024 - Nel suo messaggio, il leader di Italia Viva Matteo Renzi, si dichiara pronto ad affrontare le sfide del 2024, un anno che lo affascina per le possibili trasformazioni nelle leadership globali. Renzi condivide la sua disponibilità ad accettare la sfida lanciata da Giorgia Meloni, che ha manifestato l'intenzione di candidarsi alle Elezioni Europee per condurre un test nazionale su di sé e sul suo partito.

Una Lamborghini Urus Performante per la Polizia: Consegna al Viminale con Giorgia Meloni - La Polizia di Stato accoglie un nuovo e straordinario membro nella sua flotta: la Lamborghini Urus Performante. L'atteso momento della consegna è avvenuto oggi, nella suggestiva cornice di piazza del Viminale a Roma. Questa supercar, dotata di un potente motore V8 biturbo da 666 cavalli, promette prestazioni sorprendenti, accelerando da 0 a 100 km/h in soli 3,3 secondi.