Ndrangheta, Maxi operazione e arresti in tutta Italia

ndrangheta maxi
Maxi operazione anti-crimine contro la 'ndrangheta su tutto il territorio nazionale, coordinata dalla Procura distrettuale di Catanzaro. Nel mirino i maggiori esponenti delle 'ndrine di Crotone, Isola Capo Rizzuto e Cutro, nonché imprenditori ed esponenti della Pubblica Amministrazione collusi con i clan. Disposti anche sequestri di beni mobili e immobili. All'operazione "Basso profilo" prendono parte 370 uomini di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, 4 unità cinofile e un elicottero.

Operazione Karpanthos: 52 Provvedimenti Cautelari Contro 'Ndrangheta in Italia - Nell'ambito di un'importante operazione denominata Karpanthos, il Comando Provinciale dei Carabinieri di Catanzaro ha emesso un totale di 52 provvedimenti cautelari contro individui sospettati di essere coinvolti con la 'ndrangheta in tutto il territorio nazionale.

Omicidio a Cassano allo Jonio: possibile legame con la 'ndrangheta - Nella serata di ieri a Cassano allo Jonio, in provincia di Cosenza, si è verificato un omicidio che potrebbe essere legato al mondo della 'ndrangheta. La vittima, Antonella Lopardo, una donna di 49 anni, è stata uccisa con un'arma da fuoco, probabilmente un fucile, del tipo mitragliatore kalashnikov.