Terrorismo : arresto foreign fighter italiano in Turchia

terrorismo arresto
La polizia ha arrestato un combattente straniero italiano di 24 anni in Turchia per associazione terroristica, tra cui internazionale, arruolamento, scusa del terrorismo e istigazione a commettere crimini per tali scopi. Il giovane era attivo "nelle fila dei gruppi affiliati ad Al-Qaeda nei territori di guerra del quadrante siriano-iracheno". La polizia, l'Agenzia per l'informazione e la sicurezza esterna (Aise) e la Digos de Pescara lo hanno prelevato ad Hatay, in Turchia, e hanno il giovane foreign fighter portato in Italia. La moglie e i figli sono rimasti in Turchia.

Attentato Alta Velocità Firenze-Bologna: Arrestato Anarchico per Terrorismo - Un individuo, identificato con le iniziali A.R., è stato posto agli arresti domiciliari questa mattina dalla Digos di Firenze con l'accusa di terrorismo, in seguito a un attentato avvenuto l'8 agosto 2023 che ha colpito la linea ferroviaria dell'Alta Velocità sulla tratta Firenze-Bologna.

Terrorismo Milano : operazione della polizia, due arresti - A Milano, è stata effettuata un'operazione antiterrorismo che ha portato all'arresto di due individui. Le persone coinvolte sono un cittadino egiziano e un cittadino italiano di origine egiziana che ha acquisito la cittadinanza, entrambi accusati di partecipare a un'associazione con finalità terroristiche e di istigare al crimine con intenti terroristici.

Terrorismo : quattro arresti ad Andria - Quattro persone sono state arrestate per finanziamento al Terrorismo internazionale, ad Andria, da uomini del Comando provinciale della GdF di Bari, con il supporto del personale S.C.I.C.O, su disposizione del tribunale di Bari. Secondo l'accusa avrebbero erogato, mediante un money transfer locale, denaro destinato a finanziare jihadisti e affiliati all'Isis.