Su Twitter un prototipo di Apple Watch che assomiglia ad un iPod

di Redazione Zazoom - mercoledì 30 dicembre 2020

Su Twitter un prototipo di Apple Watch che assomiglia ad un iPod

È un oggetto raro quello che è apparso su Twitter: un prototipo funzionante del primo Apple Watch, dotato di una versione software precedente a WatchOS 1.0 e strumenti di sviluppo interni. Il suo design ricorda quello dell'iPod.

Sono rari e spesso vengono distrutti, i prototipi di prodotti iconici tuttavia a volte riaffiorano sul web. Questo è il caso di questo prototipo di Apple Watch. Perfettamente funzionante, sfoggia un guscio di sicurezza destinato a celare la linea del dispositivo allora in fase di progettazione. L'obiettivo in questo caso era nascondere che si trattava di un futuro smartwatch.

Gli inizi di un bestseller

In questo caso, il prototipo svelato dall'account Apple Demo sembra vecchio: non ha ancora la famosa Digital Crown dell'Apple Watch come la conosciamo ora. Ha invece solo due pulsanti rotondi posizionati sul lato sinistro del dispositivo.

Come sottolinea 9to5Mac, questo prototipo ha una versione software precedente a WatchOS 1.0. Questa versione preliminare del sistema operativo funziona perfettamente, come dimostrano le foto condivise da Apple Demo, visibili di seguito. Per quanto riguarda gli strumenti di sviluppo interni ancora accessibili su questo prototipo, si segnala il riferimento al computer Lisa lanciato da Apple negli anni 80. Uno degli strumenti di test si chiama infatti "Lisa Tester". Per avviarlo, è necessario fare clic su un'icona che rappresenta la testa del personaggio di Lisa Simpson. Questo menu prefigura la schermata iniziale ancora utilizzata sull'ultimo Apple Watch.