di Adnkronos di 22 mag 2024

Europee - Vannacci: Saboterò chi vuole distruggere valori Occidente

europee vannacci

Politica - In caso di elezione al Parlamento europeo, uno dei principali obiettivi "sarà il sabotaggio, e vi assicuro che in questo settore sono un professionista, di tutte le iniziative che si propongono di distruggere i valori occidentali". Così il generale Roberto Vannacci, candidato con la Lega alle elezioni europee, in collegamento con la conferenza stampa al Senato di Pro Vita & Famiglia nel corso della quale è stato presentato il manifesto dei valori, sottoscritto da diversi candidati all'Europarlamento. 


Cronaca - “Abbiamo presentato il nostro Manifesto Valoriale ai candidati alle prossime elezioni europee. Crediamo, infatti, che l'Europa debba cambiare orientamento, in quanto abbiamo vissuto cinque anni di Unione europea con un orientamento a ... Continua a leggere>>

"Questi valori pervadono completamente ogni scibile della vita umana" e "sono stati fortemente attaccati da chi non la vede come noi e ha una ideologia che vuole la distruzione della civiltà occidentale", civiltà "che si fonda su valori che sono di origine greco romana e cristiana", ha affermato il generale. "Ma la battaglia non è persa, siamo fermi al primo tempo, negli spogliatoi... Ci stiamo preparando a un secondo tempo dove, credetemi, se tutto andrà come penso io, gliele suoneremo di santa ragione", ha dichiarato. 

"Vi posso assicurare - ha detto - che se avrò la possibilità di giocare la mia partita sugli scranni del Parlamento europeo, io baserò la mia su una strategia a due direttrici principali: la prima è la proposizione di provvedimenti a difesa della vita, del progresso, della famiglia, delle tradizioni, delle radici che ci contraddistinguono e del sangue del suolo che ci caratterizza tutti quanti come cittadini europei; la seconda si basa sul sabotaggio di tutte quelle iniziative che si propongono la distruzione dei valori occidentali". 

Altre Notizie: Europee: Coghe (Pro Vita & Famiglia) - ‘Europa cambi orientamento’; Europee: Brandi (Pro Vita & Famiglia) - 'candidati firmino nostro manifesto per società più giusta’; Europee: Vannacci - 'mio impegno a difesa della vita e del sangue del suolo';