Aborto: Malan (Fdi) - 'sosteniamo vita e famiglia - non toccheremo la 194'
Cronaca - "Il senso di questa iniziativa è chiedere l'impegno ai candidati su alcuni punti fondamentali, cioè la difesa della vita e della famiglia. Questo è compatibile con l'impegno di Fdi di non toccare la legge 194, che prevede peraltro il sostegno alle donne che vogliono portare a termine la gravidanza". Lo ha detto il capogruppo di Fratelli d'Italia al Senato Lucio Malan, a margine della conferenza stampa di presentazione del manifesto valoriale di Pro Vita & Famiglia.
Cronaca - Difesa della vita umana e contrasto all'introduzione dell'aborto come "valore comune" nella Carta dei diritti fondamentali della Ue; sostegno alla famiglia e alla "vita nascente"; contrasto all'utero in affitto e difesa del diritto dei ... Continua a leggere>>
"Francamente nel mio calendario non ricordavo che oggi fosse il giorno, perché sennò troviamo ogni giorno un anniversario. Non è festività nazionale", risponde il capogruppo di Fratelli d'Italia al Senato a chi gli fa notare che l'evento si sia tenuto nell'anniversario della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della legge 194 sull'aborto.
"Si è sempre detto che l'aborto è una dolorosa scelta che alcune donne decidono di fare, questa scelta a volte è dettata da motivi a cui c'è rimedio: rimedio economico o rimedio con qualche forma di sostegno che non è necessariamente materiale. E' previsto nella legge 194 ed è quanto viene previsto negli impegni di questo manifesto", ha proseguito Malan.
Aborto: Pro Vita presenta manifesto valori - tra firmatari Vannacci - Borghi e Procaccini - Cronaca - Difesa della vita umana e contrasto all'introduzione dell'aborto come "valore comune" nella Carta dei diritti fondamentali della Ue; sostegno alla famiglia e alla "vita nascente"; contrasto all'utero in affitto e difesa del diritto dei bambini "a una mamma e un papà"; opposizione all'ideologia gender "e all'agenda Lgbtqia+, in particolare nelle scuole"; "difesa dei risparmi delle famiglie dalle politiche 'green' fondate su un ambientalismo radicale anti-natalista"; contrasto alla "iper sessualizzazione e alla iper digitalizzazione dei minori" e stretta sull'uso di smartphone e social.
Sequestro cartella clinica a Roma: aborto spontaneo dopo dimissione dal pronto soccorso - A Roma, è stata disposta l'indagine sulla cartella clinica di una donna pakistana di 39 anni, madre di altri figli, che ha subito un aborto spontaneo a casa dopo essere stata dimessa dal pronto soccorso. La donna si era presentata al pronto soccorso del locale ospedale con dolori, per poi essere dimessa con una terapia farmacologica.
Aborto: Il 64% degli italiani è per diritti umani a nascituri - Una significativa maggioranza degli italiani, oltre il 70%, esprime il desiderio di riconoscere il reato di duplice omicidio nel caso di una donna in gravidanza. Il 64% sostiene il riconoscimento dei diritti inviolabili dell'uomo, inclusi quelli dei nascituri, come garantito dalla Costituzione.