di Zazoom di lunedì 15 aprile 2024

Pasquale Finicelli, Mirko di Kiss Me Licia: Ho abbandonato per Sanremo, ora faccio l'autista a Milano

pasquale finicelli

Pasquale Finicelli, noto per il suo ruolo di Mirko nella serie televisiva "Kiss Me Licia" degli anni '80, ha condiviso dettagli sulla sua vita attuale e sulle decisioni prese in passato che hanno influenzato la sua carriera. In un'intervista rilasciata a "Specchio", l'attore ha raccontato di aver lasciato il successo della serie per partecipare al Festival di Sanremo, una scelta che, secondo le sue parole, lo ha portato a perdere tutto.

Finicelli, che oggi ha 61 anni, lavora come autista personale a Milano per un manager. Nonostante il cambio di carriera, viene ancora riconosciuto per strada per il suo ruolo nella serie che lo ha reso famoso. L'ex attore ha espresso un certo imbarazzo per l'attenzione che riceve, ma al tempo stesso si dice sorpreso e lusingato che le persone lo ricordino ancora.

La serie "Kiss Me Licia", che ha avuto un grande seguito di pubblico e ha generato diverse serie successive come "Licia dolce Licia", "Teneramente Licia" e "Balliamo e cantiamo con Licia", è stata un punto di riferimento per molte generazioni. Finicelli ha ricordato come la serie piacesse non solo ai bambini, ma anche ai nonni e ai genitori, tanto che alcuni si lamentavano di non poter guardare il telegiornale perché la serie andava in onda alle venti.

L'attore ha anche rivelato un aneddoto curioso riguardante il suo look iconico nella serie: la parrucca "giallorossa" che indossava non era intenzionale, ma il risultato di un errore del parrucchiere che gli fece odiare i capelli finti gialli.

Nonostante il passato da star televisiva e le difficoltà incontrate dopo aver lasciato la serie, Finicelli non esclude la possibilità di un ritorno del suo personaggio Mirko, lasciando aperta la porta a un potenziale ritorno sullo schermo.