Durante la trasmissione Italia Sì su Rai 1, Platinette ha fatto una battuta considerata inappropriata nei confronti della modella Ilaria Capponi, che aveva appena condiviso la sua esperienza con i disturbi alimentari. La modella, terza classificata a Miss Italia nel 2007, ha parlato apertamente del suo rapporto difficile con il proprio corpo e della sua carriera nella moda, influenzata da questi problemi. Dopo il suo intervento, Platinette ha commentato: Ha il culo basso, suscitando reazioni negative.
Il giorno seguente, Mauro Coruzzi ha pubblicato un video su Instagram in cui chiede scuse a Capponi, descrivendo il suo commento come un'irriverente scemenza detta con l'acidità della 70enne invidiosa. Ha espresso il desiderio di scusarsi sinceramente con la modella, definendola molto bella e ammettendo che la sua battuta era stata infelice. Le scuse sono state estese anche in un incontro privato tra Coruzzi e Capponi, avvenuto su un treno, dove il video delle scuse è stato registrato dalla modella stessa.
Ilaria Capponi ha accettato le scuse di Platinette, come riportato in un'intervista al Corriere, dove ha descritto l'incontro sul treno e l'umiltà mostrata da Coruzzi nel chiedere scusa.