di Zazoom di domenica 10 marzo 2024

Gigio Morra: morto attore di Un Posto al Sole e Imma Tataranni

gigio morra

Il mondo dello spettacolo italiano piange la scomparsa di Gigio Morra, attore napoletano di grande talento, noto per i suoi ruoli in produzioni televisive di successo come Un Posto al Sole e Imma Tataranni. Morra si è spento all'età di 79 anni, lasciando un vuoto nel panorama artistico nazionale.

Carriera Artistica di Gigio Morra

Gigio Morra, nato nel 1945, ha avuto una carriera prolifica sia nel teatro che nel cinema e nella televisione. Dopo essersi diplomato all'Accademia d'arte drammatica di Napoli, ha lavorato con maestri del calibro di Eduardo De Filippo e ha calcato le scene con grandi nomi come Maurizio Scaparro, Giuseppe Patroni Griffi, Luca De Filippo e Toni Servillo.

Nel cinema, Morra ha collaborato con registi del calibro di Mario Martone, Marco Bellocchio, Nanni Moretti, Matteo Garrone e Lina Wertmüller, interpretando ruoli memorabili in film come Gomorra e Pinocchio di Garrone.

La sua popolarità televisiva è cresciuta grazie a ruoli in serie acclamate come Un Posto al Sole, dove dal 2017 interpretava Peppino Canfora, e Imma Tataranni, dove ha contribuito al successo della serie con la sua performance.

Ricordo e Cordoglio

La notizia della sua scomparsa è stata comunicata dalla moglie Lucia Mandarini, che ha espresso il suo dolore e amore eterno attraverso un commovente post su Facebook. Personalità del mondo dello spettacolo, come Marisa Laurito, hanno ricordato Morra con affetto e commozione, sottolineando il suo talento e la sua amicizia.

Il ricordo di Morra rimarrà vivo non solo attraverso le sue interpretazioni ma anche per il suo contributo significativo alla cultura italiana. La sua scomparsa è un momento di riflessione sulla ricchezza artistica che ha lasciato come eredità.