di Zazoom di lunedì 26 febbraio 2024

Le migliori serie Netflix del 2024: da One Day a Griselda

migliori serie

Serie Netflix 2024, scopri le migliori tra "One Day", "Griselda" e "Un inganno di troppo". Nel panorama delle serie TV del 2024, Netflix si conferma protagonista con una serie di titoli che hanno già catturato l'attenzione del pubblico. Tra le proposte più apprezzate spiccano "One Day", "Griselda" e "Un inganno di troppo", serie che si distinguono per trama, interpretazioni e capacità di coinvolgimento.

One Day

"One Day", adattamento del romanzo di David Nicholls, racconta la storia di Emma Morley e Dexter Mayhew, interpretati da Ambika Mod e Leo Woodall, che si incontrano per la prima volta il 15 luglio 1988. La serie, composta da 14 episodi da 20 minuti ciascuno, promette un viaggio emozionale intenso, seguendo i protagonisti attraverso vent'anni di amicizia, amore e vita.

Griselda

"Griselda", miniserie di 6 episodi, vede Sofia Vergara nei panni di Griselda Blanco, la boss della droga che ha dominato il traffico di cocaina a Miami negli anni '70 e '80. La serie offre uno sguardo approfondito sulla vita della "Madrina", esplorando il suo ascesa al potere e le sfide personali e professionali affrontate.

Un inganno di troppo

"Un inganno di troppo", basata sul thriller di Harlan Coben, è la serie cult del 2024. Protagonista Michelle Keegan nei panni di un'ex militare, la serie si tuffa in un intreccio di misteri e segreti, tra cui la ricomparsa del marito che la protagonista credeva morto. Questo thriller ha conquistato il pubblico diventando il titolo più visto in assoluto all'inizio dell'anno.

Avatar - La leggenda di Aang

Tra le serie Netflix del 2024, spicca il live-action fantasy "Avatar - La leggenda di Aang". Questa serie, apparentemente destinata a un pubblico giovane, si rivela un titolo coinvolgente e ricco di profondità, capace di offrire spunti di riflessione sia per adulti che per ragazzi. La trama segue le vicende di Aang, un dodicenne destinato a salvare il mondo e ripristinare l'equilibrio tra gli elementi: aria, acqua, terra e fuoco. Un'avventura che trasforma il giovane protagonista in un adulto responsabile, saggio e consapevole di sé, regalando emozioni e insegnamenti preziosi per tutti gli spettatori.

Ragazzo divora universo

In un genere narrativo diverso, emerge "Ragazzo divora universo", serie australiana tratta dal romanzo di Trent Dalton. Questa storia di formazione segue il percorso di un giovane che affronta le sfide della crescita fino a diventare adulto. Contrariamente alle precedenti menzionate, questa serie si distingue per un ritmo più lento che approfondisce le emozioni, le trasformazioni e lo sviluppo dei personaggi, creando un racconto avvincente e coinvolgente che invita alla scoperta.

Queste serie rappresentano solo una parte dell'offerta di Netflix per il 2024, anno che si preannuncia ricco di novità e conferme per gli appassionati di serie TV. Con una varietà di generi e storie, Netflix continua a essere una destinazione privilegiata per chi cerca intrattenimento di qualità.