di Zazoom di martedì 20 febbraio 2024

Milano: anziano in carrozzina perde la vita dopo essere stato investito da un SUV

milano anziano

Un tragico incidente ha scosso la comunità milanese quando un uomo di 82 anni, che si muoveva con l'ausilio di una carrozzina elettrica a causa di problemi di deambulazione, è stato investito da un SUV il 14 febbraio, giorno di San Valentino. L'incidente è avvenuto in prossimità del distributore di benzina Q8 situato tra via Bagarotti e via Albona, nella zona di Baggio a Milano. Nonostante le condizioni dell'uomo non sembrassero inizialmente gravi, il suo stato di salute è peggiorato nei giorni successivi, portando al suo decesso dopo cinque giorni di ricovero all'ospedale San Carlo di Milano.

La dinamica dell'incidente è ancora oggetto di indagini da parte della polizia locale, che sta valutando due ipotesi principali: la prima riguarda il conducente del SUV che, intento a svoltare a destra per entrare nell'area del distributore, potrebbe non aver notato l'anziano procedendo nella stessa direzione; la seconda ipotesi considera la possibilità che l'anziano sia sceso dal marciapiede proprio nel momento in cui il SUV stava svoltando. È stato rilevato che l'attraversamento dell'anziano avveniva in un punto privo di strisce pedonali.

L'82enne è stato prontamente soccorso e trasportato all'ospedale San Carlo, dove è stato ricoverato per le lesioni subite. Nonostante gli sforzi del personale medico, le sue condizioni sono peggiorate, portando al triste epilogo nella mattinata di lunedì 19 febbraio. È prevista un'autopsia sul corpo dell'anziano per chiarire le cause esatte del decesso.