di Zazoom di lunedì 12 febbraio 2024

Morto Kelvin Kiptum ucciso in un incidente stradale

morto kelvin

La tragica notizia della scomparsa di Kelvin Kiptum, il talentuoso campione mondiale di maratona, ha scosso profondamente il mondo dello sport. Nell'oscurità di una notte nella regione keniana di Kaptaget, un incidente stradale ha portato via non solo la vita di Kiptum, ma anche quella del suo devoto allenatore, Gervais Hakizimana. 

I media locali hanno riportato che Kiptum, appena ventiquattrenne, era alla guida quando il veicolo ha perso il controllo, finendo contro un albero. Un altro passeggero, una donna, è rimasta gravemente ferita nell'incidente che ha lasciato il mondo dello sport in lutto.

Addio al Campione: Kelvin Kiptum, un Atleta Straordinario, Perso in un Incidente Stradale

La notizia ha fatto eco fino ai vertici dell'atletica mondiale, con il presidente di World Athletics, Sebastian Coe, che ha espresso il suo sgomento per la perdita di un atleta straordinario e della sua guida.

Kelvin Kiptum ha lasciato un segno indelebile nella storia della maratona, stabilendo un record mondiale impressionante a Chicago nel 2023. La sua ambizione di abbattere il limite delle due ore nella maratona ufficiale avrebbe potuto scrivere un nuovo capitolo nella storia dello sport. La sua vita e il suo talento saranno per sempre ricordati e celebrati dalla comunità sportiva e oltre.