di Zazoom di giovedì 8 febbraio 2024

Il genero di Totò Riina è stato arrestato a Malta

genero totò

Antonio Ciavarello, conosciuto come Tony e noto come il genero del defunto boss mafioso Totò Riina, è stato arrestato a Malta in seguito a un mandato di arresto europeo emesso dalla Procura di Brindisi nel 2022. Il motivo? Scontare una pena detentiva per truffa e violazione delle prescrizioni di sicurezza.

La notizia, riportata dalla versione online del "Times of Malta", ha scosso l'opinione pubblica. L'arresto è avvenuto oggi a Mosta, come confermato dalla Polizia maltese, mentre Ciavarello è comparso in Tribunale dopo essere stato catturato. Secondo quanto riportato dal quotidiano maltese, l'accusato ha dato il suo consenso all'estradizione.

Antonio Ciavarello: Il Genero di Totò Riina Affronta l'Estradizione

Le circostanze che hanno portato all'arresto sollevano domande. Il legale d'ufficio di Ciavarello ha dichiarato che il suo cliente era a conoscenza della sentenza, ma sostiene che non era al corrente della sua effettiva esecuzione. Al momento, non risultano altre controversie legali con le autorità maltesi.

Una volta convalidato l'arresto, su decisione del magistrato Giannella Camilleri Busuttil, Ciavarello è stato riportato in custodia in attesa dell'estradizione con le autorità giudiziarie italiane. Originario di Palermo, Ciavarello risiede da tempo a San Pancrazio Salentino, in provincia di Brindisi, insieme alla moglie Maria Concetta Riina, spiegando così la competenza della Procura pugliese in questo caso.

La sua storia legale continua a suscitare interesse e interrogativi, mentre Ciavarello si prepara ad affrontare il prossimo capitolo della sua vicenda legale, con l'ombra della sua famiglia d'origine sempre presente sullo sfondo.