di Zazoom di lunedì 5 febbraio 2024

Addio a Vittorio Emanuele di Savoia: i funerali nel duomo di Torino

addio vittorio

Un commiato riservato alla tradizione sabauda, l'ultimo saluto a Sua Altezza Reale.

Il Duomo di Torino ospiterà sabato 10 febbraio, alle 15:00, la cerimonia funebre in onore di Vittorio Emanuele di Savoia, secondo quanto annunciato dalla Casa Savoia in una nota. La partecipazione alla Santa Messa esequiale sarà possibile esclusivamente mediante un apposito biglietto di invito.

Dopo il rito solenne, Sua Altezza Reale il Principe Vittorio Emanuele sarà tumulato in forma strettamente privata nella Cripta Reale, situata nella Basilica di Superga, il luogo tradizionale di sepoltura della famiglia sabauda. La Casa Savoia ha precisato che la cerimonia sarà condotta secondo le antiche consuetudini della famiglia.

Addio a Vittorio Emanuele di Savoia: Funerale nel Duomo di Torino e Sepoltura Privata a Superga

Il giorno precedente, venerdì 9 febbraio, dalle 12:30 alle 21:00, chi desidera rendere l'estremo saluto a Sua Altezza Reale avrà l'opportunità di farlo presso la Chiesa di Sant'Uberto, situata nel complesso della Reggia di Venaria Reale.

Nella nota ufficiale, Sua Altezza Reale il Principe Emanuele Filiberto, Duca di Savoia e Principe di Venezia, esprime la gratitudine a coloro che in queste ore stanno manifestando il proprio cordoglio. Un addio riservato, ma ricco di significato, a una figura che ha fatto parte della storia e della tradizione della Casa Savoia.

Altre Notizie: E' morto Vittorio Emanuele di Savoia, aveva 86 anni; Vittorio Emanuele di Savoia, nel 2023 su Netflix la docu-serie sull'omicidio Hamer;