di Zazoom di mercoledì 24 gennaio 2024

Faenza: Bimbo di 5 anni ferito da un pavone al parco

faenza bimbo

A Faenza si è verificato un episodio inquietante in cui un bambino di 5 anni, affetto da autismo, è stato coinvolto in un singolare incidente con un pavone nel Parco Bucci, un giardino pubblico. L'incidente, che risale allo scorso giugno, è stato portato all'attenzione solo di recente, suscitando preoccupazione e stupore.

L'Azienda Sanitaria di Ravenna ha segnalato l'accaduto, evidenziando la serietà dell'episodio. Il referto di pronto soccorso ha confermato una ferita alla fronte causata dal becco del pavone, insieme a escoriazioni al volto e a un braccio del bambino. Il medico ha applicato punti di sutura e prescritto una terapia antibiotica. Il referto è stato immediatamente comunicato alle autorità giudiziarie, avviando un'indagine sulla sicurezza del parco. Nonostante l'incidente sia avvenuto il 23 giugno 2023, è emerso solo di recente.

La madre del bambino, interrogata dai carabinieri, ha raccontato di essere andata al parco intorno a mezzogiorno con un'amica quel giorno. La donna ha dichiarato di non ricordare la presenza di cartelli o avvisi riguardanti la presenza di volatili nel parco. Secondo la madre, mentre si trovava a breve distanza con altri genitori, il figlio stava giocando vicino a una nuova struttura con scivolo e tunnel inaugurata dalla giunta di Faenza solo pochi giorni prima. Improvvisamente, il bambino è stato attaccato da due pavoni che si erano rifugiati all'interno della struttura di legno.