di Zazoom di domenica 14 gennaio 2024

Australian Open: Jannik Sinner brilla nel primo turno, Berrettini costretto al ritiro per Infortunio

australian open

Jannik Sinner ha iniziato con successo la sua avventura agli Australian Open, aggiudicandosi la sua prima partita contro l'olandese Van de Zandshulp, classificato al numero 59 del mondo, con un netto 3-0 (6-4; 7-5; 6-3). Fresco di esperienza nella Coppa Davis e attualmente al quarto posto nel ranking ATP, Sinner ha dimostrato la sua determinazione a fare bene nel torneo.

Anche un altro italiano, Matteo Arnaldi, ha conquistato una vittoria senza lasciare set al suo avversario, sconfiggendo l'inglese Adam Walton con un punteggio di 7-6, 6-2, 6-4.

"È stata la mia prima partita della stagione, e iniziare con una vittoria significa molto", ha commentato Sinner. "Questo è un torneo in cui mi piacerebbe giocare al meglio possibile, e spero di poter mostrare di più nel prossimo turno. Fisicamente mi sento bene, in buona forma. Il primo round non è mai facile, quindi posso essere contento per oggi." La caccia al primo titolo del Grande Slam è appena iniziata per il giovane talento italiano.

Matteo Berrettini ha vissuto un momento difficile, annunciando ufficialmente il suo ritiro dagli Australian Open a causa di un infortunio al piede destro. L'organizzazione del torneo ha comunicato la notizia. Berrettini, il tennista romano, avrebbe dovuto affrontare il greco Stefanos Tsitsipas al primo turno. Zizou Bergs prenderà il suo posto nel tabellone. La sfortuna colpisce Berrettini mentre Sinner inizia la sua corsa con successo nel torneo australiano.

Altre Notizie: Un viaggio da favola? Si … Si … Šibenik ; I The Badly Behaved presentano 'Soulless City' con un Remix di Lauer; Grande giornata di prevenzione sabato 4 maggio . cittadella della salute alla Cri di Albiano Magra contrio il diabete;