di Zazoom di giovedì 14 dicembre 2023

Addio a Mario Valdemarin: L'Attore Si Spegne a 97 Anni Dopo una Battaglia con il Covid

addio mario

Il mondo dello spettacolo piange la scomparsa di Mario Valdemarin, attore di 97 anni, vittima del Covid. Valdemarin è deceduto questa mattina presso l'Ospedale Umberto I di Roma, dove era ricoverato dal 5 dicembre nel reparto di Malattie Infettive. Le sue condizioni si sono aggravate stamattina presto, culminando con il suo decesso intorno alle 9.30.

L'attore, cresciuto alla scuola di Giorgio Strehler e noto per le sue interpretazioni teatrali e cinematografiche durante l'epoca d'oro di Cinecittà, sarà commemorato con i funerali che si terranno domani, mercoledì 13 dicembre, alle ore 15, nella chiesa di San Bellarmino nel quartiere Parioli di Roma. La salma riposa attualmente nella camera mortuaria dell'Ospedale Umberto I.

Mario Valdemarin è stato protagonista di numerosi film in costume e sceneggiati Rai, lasciando un'impronta indelebile nel panorama artistico italiano. La sua perdita è un duro colpo per il mondo dello spettacolo.

Nella settimana dal 30 novembre al 6 dicembre, l'Italia ha registrato 307 decessi legati al Covid, riflettendo l'impatto continuo della pandemia sulla società.