di Zazoom di lunedì 4 dicembre 2023

Tentato Colpo al Portavalori: Milano-Torino sotto Shock con un Tir di Traverso sull'A4

tentato colpo

Milano-Torino è stata scossa da un audace tentativo di rapina ai danni di un furgone portavalori, con i malviventi che hanno cercato di bloccare il veicolo utilizzando un tir di traverso sull'autostrada A4. Tuttavia, la rapina è fallita, lasciando i criminali in fuga. L'incidente si è verificato al mattino lungo la tratta Milano-Torino, vicino al ponte sul Ticino, al confine tra Lombardia e Piemonte, nella provincia di Novara, causando notevoli disagi al traffico.

In un secondo episodio, un altro portavalori è stato assalito in Sardegna sulla statale 125, con colpi di arma da fuoco e auto incendiate, portando al blocco della strada. Fortunatamente, non si segnalano feriti, e le forze dell'ordine sono intervenute prontamente.

Nel dettaglio dell'assalto sull'A4, il tir è stato posizionato in modo strategico per bloccare le corsie, ma l'autista del furgone ha reagito prontamente, evitando il blocco, fuggendo e dando l'allarme. Le squadre della polizia stradale e mobile sono arrivate rapidamente sulla scena, causando lunghe code sull'autostrada. Le autorità stanno ora conducendo un'indagine approfondita per identificare e catturare i rapinatori, focalizzando gli sforzi nelle regioni di Piemonte e Lombardia.

Il traffico rimane compromesso e l'A4 è parzialmente bloccata in entrambe le direzioni. Non si segnalano feriti tra gli occupanti del furgone o del tir, né tra gli automobilisti coinvolti nel caos del traffico.