di Zazoom di lunedì 20 novembre 2023

Roma : tragico incidente in cantiere, morto operaio

roma tragico

Un tragico incidente sul luogo di lavoro ha segnato la mattina del 20 novembre, quando un operaio è stato fatalmente schiacciato da un macchinario durante i lavori di costruzione di un edificio in via Ludovisi, Roma. Questo ennesimo episodio di incidente mortale sul lavoro ha suscitato grande preoccupazione. I colleghi della vittima sono stati i primi a reagire, tempestivamente contattando il Numero Unico delle Emergenze 112 e richiedendo con urgenza l'assistenza di un'ambulanza.

Nonostante l'arrivo tempestivo del personale sanitario, purtroppo, ogni sforzo per salvare la vita dell'operaio è stato vano. I paramedici hanno cercato di rianimarlo, ma senza successo.

Le autorità competenti, tra cui l'Ispettorato del Lavoro e i carabinieri della stazione Roma via Vittorio Veneto e della compagnia Roma Centro, sono giunte sul luogo dell'incidente per condurre le indagini necessarie. Stanno attualmente ricostruendo la dinamica dell'accaduto e ascoltando testimonianze al fine di determinare le cause dell'incidente. Un punto centrale delle indagini è verificare se l'operaio fosse stato adeguatamente tutelato sul piano della sicurezza durante lo svolgimento delle attività lavorative.

Altre Notizie: Il dottor Alì: streaming e trama Stagione 2 episodio 8: No ad ogni forma di violenza; Venga a prendere un caffè da noi .... è Gratis !; Un viaggio da favola? Si … Si … Šibenik ;