di Zazoom di lunedì 13 novembre 2023

Napoli, esonero di Garcia : Chi sarà il nuovo allenatore

napoli esonero

Il Napoli è attualmente in una fase di urgenza, con l'esonero di Garcia che è in procinto di essere ufficializzato. Questo passo segue di un mese i contatti avuti con Conte e la chiara sensazione che la fiducia nel tecnico francese si fosse dissolta già pochi mesi dopo il suo arrivo al Vesuvio. De Laurentiis ha concesso un'ultima opportunità al tecnico, ma questa chance è sfumata sia in termini di prestazioni di gioco che di risultati, con la sconfitta interna contro l'Empoli che ha scatenato la crisi.

Oggi potrebbe essere il giorno del cambio in panchina, poiché non c'è tempo da perdere, specialmente considerando che la situazione in classifica è ancora favorevole grazie alle difficoltà delle altre squadre concorrenti. Il Napoli è ancora in lotta per un posto in Champions League. Si sta cercando di convincere Igor Tudor nelle prossime ore, avendo già avuto contatti con lui un mese fa. Al momento, non c'è un accordo contrattuale, ma la prospettiva di un'intesa di sette mesi, con l'opzione di prolungare anche nella stagione successiva, potrebbe essere accettata da entrambe le parti.

Tudor è visto come l'uomo di carattere che potrebbe rivitalizzare una squadra che sembra smarrita da quando Spalletti è partito. L'ex allenatore del Verona e dell'Udinese, reduce da una positiva stagione con l'Olympique Marsiglia, avrebbe il compito di rinfocolare la determinazione della squadra a vincere a ogni costo, di riallineare i giocatori chiave e di ridare la giusta "fame" a un gruppo che ha il titolo di campione d'Italia, ma che è già fuori dalla lotta per la difesa del titolo.

Altre Notizie: Il dottor Alì: streaming e trama Stagione 2 episodio 8: No ad ogni forma di violenza; Un viaggio da favola? Si … Si … Šibenik ; I The Badly Behaved presentano 'Soulless City' con un Remix di Lauer;