di Zazoom di 6 ott 2023

Diego Bianchi intervista Woody Allen a Propaganda Live: Lavoro a Hollywood e nuove prospettive

diego bianchi

Nella puntata di 'Propaganda Live' in onda stasera su La7, Diego Bianchi guida un'intervista esclusiva con il regista premio Oscar Woody Allen. In studio, la scrittrice Viola Ardone presenterà il suo ultimo romanzo e commenterà le notizie più rilevanti del momento.

Propaganda Live, ospiti e anticipazioni della puntata di stasera 6 ottobre 2023

Il reportage di questa settimana si concentra sul tema del lavoro, partendo da Los Angeles, dove Bianchi ha recentemente documentato la lotta degli sceneggiatori e degli attori a Hollywood. Questa non è solo la battaglia di alcuni privilegiati, ma una sfida che coinvolge tutti i lavoratori nell'era della gig economy e delle nuove tecnologie. Bianchi ha ascoltato le loro storie, riportando direttamente dalla capitale del cinema non solo la robusta presenza dei sindacati, ma anche evidenti disuguaglianze.

Le telecamere di Propaganda Live hanno anche raggiunto il presidio davanti al MIMIT delle lavoratrici e dei lavoratori Marelli, durante il tavolo ministeriale che ha deciso di sospendere la procedura di chiusura dello stabilimento di Crevalcore in attesa di nuovi investitori.

Nella puntata, l'attore Vincenzo Pirrotta tornerà con una straordinaria performance, accompagnato dal tanto atteso contributo di Andrea Pennacchi. Come ospite musicale, la grande voce del soul, Toni Green. In studio, gli ospiti fissi Francesca Schianchi, Filippo Ceccarelli, Constanze Reuscher, Paolo Celata. La satira di Makkox e la Social Top Ten con le notizie più rilevanti e curiose della settimana avranno, come sempre, ampio spazio.

Altre Notizie: Costituita la Biblioteca diocesana: a Massa Carrara venerdì conferenza sui Paesi della Lunigiana; Un Tablet per i giovani studenti ucraini; Schierato l’Ordine degli infermieri provinciali per la giornata regionale di oggi alla Cri di Albiano Magra in Lunigiana contro l’epatite C;