di Zazoom di 4 ott 2023 whatsapp

Mestre : Incidente Mortale con un Pullman Elettrico, Salvini ipotizza malore dell'autista

mestre incidente

Mestre è sotto shock a seguito di un tragico Incidente che ha coinvolto un Pullman Ncc carico di passeggeri. Il veicolo è precipitato da un cavalcavia, causando la morte di 21 persone e il ferimento di altre 18. Le cause di questa immane tragedia non sono ancora chiare, ma diverse ipotesi stanno emergendo mentre il tempo passa.

Matteo Salvini, ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, ha avanzato l'ipotesi di un possibile malore dell'autista del mezzo. Durante la trasmissione "E' sempre Cartabianca" su Rete4, ha dichiarato: "La strada era un rettilineo senza lavori, senza interruzioni, il bus era nuovo, elettrico." Salvini ha precisato che a bordo c'erano soprattutto turisti di cittadinanza ucraina e che si sta cercando di capire cosa sia accaduto, includendo l'ipotesi di un malore del conducente.

Sorgono numerosi interrogativi su come il veicolo possa essersi sbandato, dato che stava percorrendo un tratto rettilineo privo di ostacoli evidenti. La possibilità di un malore dell'autista è concreta, e le autorità locali non escludono tale eventualità. Renato Boraso, assessore alla viabilità del comune di Venezia, ha aggiunto: "L'autista del Pullman precipitato da un cavalcavia a Mestre è un italiano di 40 anni con diversi anni di esperienza... O c'è stato un malore o altre dinamiche da accertare."

Un'altra prospettiva da esplorare è quella di una concatenazione di eventi fatali che hanno portato alla tragedia. L'Incidente, avvenuto lungo via dell'Elettricità, sul tratto sopraelevato che collega Mestre a Marghera, potrebbe essere stato innescato da un piccolo incendio nell'abitacolo del Pullman, causando paura e agitazione tra i passeggeri. Questo avrebbe portato il veicolo a sbandare, perdere il controllo e precipitare da oltre 10 metri.

L'Incidente ha causato un impatto tra il bus e i cavi dell'alta tensione, innescando un incendio catastrofico. Va notato che il Pullman, inizialmente descritto come alimentato in modalità ibrida (gasolio-metano), è stato successivamente confermato essere elettrico e alimentato da batterie. Il direttore generale del Comune di Venezia, Morris Cerron, ha dichiarato che il veicolo era nuovo e fornito da un campeggio per i turisti ospiti. La tragedia apre ulteriori interrogativi sulle dinamiche dell'Incidente, ora al centro delle indagini delle autorità competenti.

Incidente Mestre, l'Ad dell'azienda di bus racconta quello che si vede dalle immagini

Questi bus nuovi sono anche certificati per l'antiribaltamento ma naturalmente da quelle altezze è diverso?" dice ancora l'Ad a LaPresse. "Per quanto sappiamo, la scatola nera è stata tirata giù e ...

Strage bus a Mestre, la notizia sui media internazionali

Milano, 4 ott. La strage provocata dalla caduta di un bus a Mestre compare sui media internazionali e dalla Bbc alla tv americane, la tragedia avvenuta in Italia sconvolge. Incidente dautobus apocalittico, lo definisce lamericana Cbs. Lautobus ha ...

Pullman precipita dal cavalcavia e va a fuoco a Mestre, almeno 21 morti tra cui 2 bambini. «Scene apocalittich  ilmessaggero.it

Incidente a Mestre, pullman precipita da cavalcavia. DIRETTA  Sky Tg24

Bus di Mestre, il Procuratore: ''Oggi faremo gli esami medico-legali''

VENEZIA - Il procuratore capo di Venezia Bruno Cherchi ha detto che un riesame di quanto accaduto al pullman sarà fatto oggi.

Incidente al bus di Mestre, i filmati dei Vigili del Fuoco

Sul sito dei Vigili del Fuoco di Venezia i video dell'intervento di soccorso e rimozione del mezzo precipitato dal cavalcavia ...