di Zazoom di mercoledì 14 giugno 2023

Selvaggia Lucarelli critica l'atteggiamento post-mortem dopo la morte di Berlusconi : polemiche sui social

selvaggia lucarelli

La nota giurata di Ballando con le Stelle, Selvaggia Lucarelli, ha recentemente espresso le sue opinioni riguardo all'atteggiamento di alcune persone dopo la morte di Silvio Berlusconi, suscitando polemiche e discussioni accese sui social media. La giornalista non ha esitato a condividere i suoi pensieri sia su Instagram Stories che su Twitter.

Lucarelli ha notato che molti personaggi famosi, provenienti dal mondo della televisione e della politica, hanno commentato la scomparsa del fondatore di Mediaset. Berlusconi è venuto a mancare il lunedì 12 giugno 2023 presso l'ospedale San Raffaele, dopo una lunga malattia. In questi ultimi due giorni, molte persone hanno dedicato alcune parole al ricordo dell'ex primo ministro italiano.

Tuttavia, la giornalista si è rivolta proprio a coloro che hanno espresso queste parole, lanciando una frecciatina sul loro comportamento. "Il fastidio nel vedere la gara a chi si appropria per primo del morto del giorno", ha scritto Lucarelli, evidenziando il fenomeno di sfruttamento mediatico che spesso si verifica in situazioni simili.

La polemica si è intensificata ulteriormente dopo un post di Lucarelli su Twitter. La giornalista ha scritto: "Dire 'grazie a Berlusconi hanno campato soprattutto i nemici di Berlusconi' vuol dire non aver capito nulla del Berlusconismo. E averlo assorbito molto bene". Questo tweet ha scatenato un acceso dibattito online, con molti utenti che si sono scagliati contro la posizione della giornalista.

Alcuni utenti hanno fatto notare il passato televisivo di Lucarelli, ricordandole che anche lei ha partecipato a programmi come "La Fattoria", trasmesso su Mediaset. "Mai sputare nel piatto dove si mangia", ha scritto un utente. Altri hanno sollevato interrogativi sul ruolo che Berlusconi ha avuto nella creazione e nel successo di alcuni media e giornalisti, come "Il Fatto Quotidiano" e Marco Travaglio.

Nonostante la controversia generata dalle sue dichiarazioni, Selvaggia Lucarelli sarà nuovamente presente come giudice nella prossima stagione di Ballando con le Stelle, in onda su Rai1. Sebbene il suo ritorno fosse stato oggetto di speculazioni, la giornalista ha recentemente rivelato che la sua riconferma era stata decisa già durante l'ultima edizione del programma.

Le voci che suggerivano un possibile ingresso di Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle, quindi, sono risultate infondate. La conduttrice continuerà a lavorare per Mediaset e a settembre tornerà in onda con il suo rotocalco pomeridiano.

Altre Notizie: Il dottor Alì: streaming e trama Stagione 2 episodio 8: No ad ogni forma di violenza; Un viaggio da favola? Si … Si … Šibenik ; I The Badly Behaved presentano 'Soulless City' con un Remix di Lauer;