di Zazoom di lunedì 8 maggio 2023

Terremoto di magnitudo 3.4 nella zona dei Campi Flegrei vicino a Napoli

terremoto magnitudo

Un recente Terremoto di magnitudo 3.4 è stato registrato nella zona dei Campi Flegrei, situata a ovest di Napoli. Secondo l'annuncio dell'Istituto di geofisica e vulcanologia, l'evento sismico si è verificato alle 4:28 del mattino, a una profondità di 3 km.

L'epicentro del Terremoto si è localizzato a quattro chilometri da Pozzuoli e a 10 chilometri da Napoli, generando lievi scosse nella regione circostante. Non sono stati segnalati danni significativi o feriti a seguito del sisma.

La zona dei Campi Flegrei è conosciuta per la sua attività vulcanica e sismica, essendo situata su un grande campo flegreo, caratterizzato da numerosi vulcani e fenomeni geotermici. L'area è monitorata attentamente dagli esperti per prevenire e mitigare eventuali rischi.

La registrazione di questo Terremoto di bassa magnitudo ricorda l'importanza della sorveglianza continua delle attività sismiche in quest'area, al fine di garantire la sicurezza delle comunità locali e adottare eventuali misure precauzionali.

Per ulteriori informazioni sull'evento sismico e le misure di sicurezza consigliate, si consiglia di consultare i canali ufficiali dell'Istituto di geofisica e vulcanologia e delle autorità locali.

Altre Notizie: Grande giornata di prevenzione sabato 4 maggio . cittadella della salute alla Cri di Albiano Magra contrio il diabete; Vittorio Brumotti derubato della sua bici a Milano; Catania: In banca tenta rapina con un'arma giocattolo;