di Zazoom di mercoledì 3 maggio 2023

Bambina molestata in un villaggio turistico di Porto Cesareo: madre condannata per favoreggiamento

bambina molestata

La triste vicenda di una bambina di soli 10 anni molestata da un uomo in un villaggio turistico di Porto Cesareo, in provincia di Lecce, è stata resa nota dal Corriere del Mezzogiorno, edizione di Lecce. La madre della bambina, invece di denunciare il presunto molestatore alla polizia, avrebbe deciso di proteggerlo e di ostruire le indagini, in cambio di una somma di 600 euro.

Secondo quanto emerso dalle indagini, il presunto molestatore avrebbe convinto la bambina a farsi il bagno insieme a lui e l'avrebbe poi costretta a subire atti sessuali. Nonostante l'orrore della situazione, la madre della bambina avrebbe deciso di non denunciare l'uomo e di favorirlo, mettendo così a rischio la sicurezza della figlia.

La donna è stata poi condannata a otto mesi con pena sospesa per favoreggiamento. La vicenda, che risale all'agosto del 2020, ha suscitato indignazione e preoccupazione nell'opinione pubblica, soprattutto per la fragilità della bambina coinvolta.

La speranza è che la vicenda della bambina molestata e della madre condannata per favoreggiamento possa servire da monito per una maggiore attenzione e sensibilizzazione sul tema della violenza sui minori.

Altre Notizie: Belluno: deceduta anziana di 92 anni ustionata accendendo la stufa; Pasquale Finicelli, Mirko di Kiss Me Licia: Ho abbandonato per Sanremo, ora faccio l'autista a Milano; Fedez e Paris Hilton insieme a Coachella: Chiara Ferragni in famiglia a Cremona;