di Zazoom di 30 apr 2023

Incidente aereo in Val Torre: capitano delle Frecce Tricolori muore insieme a un parente

incidente aereo

L'incidente aereo avvenuto nella Val Torre, provincia di Udine, ha causato la morte di due persone, tra cui il capitano delle Frecce Tricolori, Alessio Ghersi, noto come Pony 8. Il velivolo ultraleggero, un Pioneer 300 marche I-8548, si è schiantato dopo il decollo da Campoformido, avvolto da una nuvola di fumo e seguito da una fiammata o un'esplosione. L'area in cui si è verificato l'incidente è impervia e ricoperta dalla vegetazione, rendendo difficile l'accesso ai soccorritori.

La tragica notizia ha portato all'annullamento dell'evento del Primo maggio a Rivolto (Udine) da parte dell'Aeronautica militare, che ha espresso il proprio cordoglio alla famiglia del pilota deceduto. Il capo di Stato maggiore dell'Aeronautica, generale di squadra aerea Luca Goretti, ha espresso la vicinanza della Forza armata alla moglie e ai figli di Ghersi in questo momento di profondo dolore.

Altre Notizie: Costituita la Biblioteca diocesana: a Massa Carrara venerdì conferenza sui Paesi della Lunigiana; Un Tablet per i giovani studenti ucraini; Schierato l’Ordine degli infermieri provinciali per la giornata regionale di oggi alla Cri di Albiano Magra in Lunigiana contro l’epatite C;