di Zazoom di 26 apr 2023

Bitonto, frontale tra due auto: morti quattro giovani, avevano tra 16 e 24 anni. Chi sono le vittime

bitonto frontale

Nella tarda serata del 25 aprile, un grave incidente stradale è avvenuto lungo la strada provinciale 231 nei pressi di Bitonto, nel Barese. Due auto si sono scontrate, causando la morte di quattro persone, tutte residenti a Bitonto: Tommaso Ricci di 23 anni, Alessandro Viesti di 24, Floriana Fallacara di 20 e Lucrezia Natale di 16 anni. Gli altri due passeggeri, una ragazza di 19 anni e il suo fidanzato, sono stati gravemente feriti e trasportati in ospedale.

Incidente mortale, quattro vittime a Bitonto

Le quattro vittime erano a bordo di una Opel Corsa e sono morte immediatamente dopo lo scontro. I due feriti viaggiavano su una Renault Scenic, finita in campagna dopo l'incidente. La ragazza è stata sbalzata fuori dall'abitacolo e ha riportato diverse fratture, mentre il conducente ha riportato una frattura alla colonna vertebrale.

La dinamica dell'incidente è ancora in fase di indagine da parte della polizia stradale, che ha completato i rilievi nella notte. Il sindaco di Bitonto, Francesco Paolo Ricci, ha annunciato la proclamazione del lutto cittadino per il giorno dei funerali, a testimonianza della vicinanza della comunità ai familiari delle vittime e ai due giovani feriti in condizioni critiche.

Il nostro pensiero va alle famiglie delle vittime e ai feriti, in attesa di notizie positive sulla loro salute.

Altre Notizie: Costituita la Biblioteca diocesana: a Massa Carrara venerdì conferenza sui Paesi della Lunigiana; Un Tablet per i giovani studenti ucraini; Schierato l’Ordine degli infermieri provinciali per la giornata regionale di oggi alla Cri di Albiano Magra in Lunigiana contro l’epatite C;