di Zazoom di giovedì 20 aprile 2023

Il James che è Sonny Corleone ne Il padrino?

james sonny

Il James che interpreta Sonny Corleone ne "Il Padrino" è James Caan. James Caan è un attore statunitense nato nel 1940 a New York. Ha iniziato la sua carriera cinematografica alla fine degli anni '60, apparendo in diversi film di successo come "L'uomo della pioggia" (1969), "Il padrino" (1972) e "La pattuglia sperduta" (1977).

Il James che è Sonny Corleone ne Il padrino : CAAN

La sua interpretazione di Sonny Corleone in "Il padrino" gli ha valso una candidatura all'Oscar come miglior attore non protagonista nel 1973. Caan è stato in grado di portare sullo schermo l'energia e l'impulsività del personaggio di Sonny, creando un personaggio che è diventato uno dei più iconici del cinema americano.

Nel corso della sua carriera, Caan ha continuato a recitare in molti altri film di successo, tra cui "Rollerball" (1975), "L'altra faccia del pianeta delle scimmie" (1970), "L'ultimo boy scout" (1991) e "Jamesy Boy" (2014). Ha anche recitato in numerose serie televisive, tra cui "Las Vegas" e "Back in the Game".

Caan è considerato uno dei più grandi attori di Hollywood degli anni '70 e ha influenzato molti altri attori successivi. È stato sposato quattro volte e ha cinque figli, tra cui l'attore Scott Caan.
Altre Notizie: Era un... pezzo grosso turco - Cruciverba;