di Zazoom di giovedì 20 aprile 2023

Un arma da contraerea?

arma contraerea

Una arma da contraerea o mitragliera è un tipo di arma progettata per fornire una difesa aerea contro aerei nemici. Le mitragliere possono essere utilizzate per sparare proiettili contro obiettivi aerei, come anche contro obiettivi terrestri come veicoli, edifici, e personale nemico.

Le mitragliere sono generalmente armi automatiche, che utilizzano munizioni di piccolo calibro, come proiettili da 7,62mm o 12,7mm, che possono essere sparati in modo continuo per un breve periodo di tempo, grazie all'utilizzo di un nastro di munizioni o un caricatore. Queste armi sono solitamente montate su affusti stabilizzati e azionati da un operatore che mira e spara.

Un arma da contraerea : MITRAGLIERA

Le mitragliere sono state utilizzate in molte guerre del XX secolo, tra cui la prima e la seconda guerra mondiale, la guerra del Vietnam e le guerre in Iraq e Afghanistan. Anche se l'aviazione moderna ha reso meno necessarie le armi da contraerea, le mitragliere rimangono ancora un'arma efficace per la difesa contro aerei e altri obiettivi aerei a bassa quota.

Altre Notizie: Era un... pezzo grosso turco - Cruciverba;