di Zazoom di 28 mar 2023

Strage Scuola Nashville : Ecco chi è Audrey Hale, la 28enne che ha ucciso 6 persone

strage scuola
La killer che ieri ha fatto irruzione alla Covenant School di Nashville, una scuola elementare cristiana privata, si chiamava Audrey Hale, aveva 28 anni ed era una ex studentessa del Nossi College of Art & Design di Madison, Tennessee. Ha ucciso tre alunni di 9 anni e 3 adulti, tra cui la preside, il custode e una supplente, prima di essere neutralizzata dalla polizia. Il movente della sparatoria è ancora sconosciuto. Sul suo profilo LinkedIn, Hale aveva dichiarato di lavorare come grafico freelance.

Le persone che la conoscevano la descrivono come una ragazza "dolce" ma forse un po' troppo silenziosa. Si è recentemente dichiarata transgender e si identificava come un maschio. La madre ha dichiarato di essere distrutta dalla morte della figlia. La polizia ha trovato a casa della donna un manifesto e altri scritti, incluso una mappa della scuola dettagliata sui punti di ingresso e quelli sorvegliati. L'omicida aveva considerato almeno un'altra scuola come possibile bersaglio ma ha optato per la Covenant School perché presentava misure di sicurezza più scarse. La ricostruzione della tragedia è stata possibile grazie ai video registrati dalle videocamere di sorveglianza a circuito chiuso della scuola.

Dopo aver ucciso tre bambini e tre adulti, la killer è morta durante uno scontro a fuoco con gli agenti intervenuti sul posto. I tre bambini uccisi avevano nove anni, così come gli adulti, tra cui la preside e il custode della scuola. Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha chiesto nuovamente al Congresso di approvare il divieto di armi d'assalto a seguito della sparatoria di Nashville.

Altre Notizie: Costituita la Biblioteca diocesana: a Massa Carrara venerdì conferenza sui Paesi della Lunigiana; Un Tablet per i giovani studenti ucraini; Schierato l’Ordine degli infermieri provinciali per la giornata regionale di oggi alla Cri di Albiano Magra in Lunigiana contro l’epatite C;