Under 21 Serbia Italia 0-2 : La partita e formazioni

under serbia

In attesa degli Europei previsti a fine giugno, oggi l'Italia Under 21 ha affrontato i pari età della Serbia in un'amichevole al 'Gradski Stadion' di Backa Topola. Dopo la sconfitta dell'Italia contro l'Inghilterra ieri, l'U21 ha vinto per 0-2 grazie alla doppietta di Samuele Mulattieri nel secondo tempo.

Primo tempo: La partita tra Serbia U21 e Italia U21, iniziata alle 18:00, si è disputata al 'Gradski Stadion' di Backa Topola. Questa è solo una delle due amichevoli che la squadra di Paolo Nicolato giocherà durante la pausa. L'Italia inizia forte grazie a un super Baldanzi, che nei primi dieci minuti crea ben tre occasioni. La squadra azzurra rimane comunque in pieno controllo del gioco e al 19' va ancora vicina al gol con Baldanzi. L'Italia preme, ma non riesce a concretizzare nonostante il controllo del gioco. Al 42', l'Italia chiede un calcio di rigore per un fallo su Pierozzi, ma l'arbitro non è dello stesso avviso. Il primo tempo finisce così al 48', senza gol ma con un ottimo gioco degli azzurri.

Secondo tempo: L'Italia parte ancora forte nel secondo tempo e al 53', alla prima occasione, sblocca il risultato con una rete di Mulattieri su calcio d'angolo battuto da Esposito. La squadra azzurra continua a controllare il gioco e al 67' raddoppia con una spettacolare rete in spaccata di Mulattieri su cross di Zanoli. Non succede altro fino al 95', quando l'arbitro fischia la fine della partita con l'Italia che batte la Serbia U21 per 0-2 nella prima delle due amichevoli nazionali.

SERBIA (4-2-3-1): F. Stankovic; Rogan, Drezgevic, Duric, Petkovic (68' Djurasovic); Mladinovic (46' Vasiljevic), N. Stankovic (62' Knezevic); Micic (42' Ergelas), Lucic (62' Mituljikic9, Mitrovic; Raktov. A disposizione: Bazdar, Gutesa, Ilic, Lazic, Prijovic. Ct: Gran Stevanovic

ITALIA (3-5-2): Caprile (85' Sorrentino); Carboni, Viti, Ruggeri; Pierozzi (46' Parisi), Zapelli (60' Oristanio), Esposito, Casadei, Gallo (46' Zanoli); Baldanzi (78' Colombo), Mulattieri. A disposizione: Bellanova, Cancellieri, Fabbian, Lovato, Pirola, Ricci, Turati, Udogie. Ct: Paolo Nicolato

MARCATORI: 53' e 67' Mulattieri (I)

AMMONITI: Miladinovic (S), Rogan (S)