di Zazoom di venerdì 24 marzo 2023

Chi è Carla Marchini? ospite a Oggi è un altro giorno la sorella di Simona

carla marchini

Carla Marchini è una rinomata regista di teatro, nonché la sorella di Simona Marchini, famosa attrice, regista e conduttrice televisiva. Oltre alla sua vita privata, che prevede la presenza di due figli, uno dei quali, Federico, è a sua volta un artista di successo, sappiamo che la nipote vive a New York con il marito e il figlio, e anch'essa è un'artista.

Carla ha creato più di cinquanta spettacoli teatrali, seguendo la cura dei costumi e spesso anche delle scenografie. Nel 1959, il padre di Carla fondò la famosa galleria d'arte "La nuova Pesa", che successivamente è stata diretta dalla stessa Carla. Grazie a questo, ha avuto modo di conoscere numerosi artisti di fama internazionale, come ad esempio De Chirico e Gottuso.

A partire dal 1991, Carla si è dedicata alla produzione di spettacoli teatrali per bambini e giovani, oltre che all'educazione e all'alfabetizzazione teatrale rivolta a persone di ogni età. È stata la fondatrice e direttrice artistica del Centro Culturale Talia, che si trova presso il Teatro Le Maschere di Roma. In origine, questo teatro era un supermercato abbandonato e decadente, ma grazie alla sua grande immaginazione, Carla è riuscita a farlo rinascere, trasformandolo in un luogo magico e affascinante.

Altre Notizie: Grande giornata di prevenzione sabato 4 maggio . cittadella della salute alla Cri di Albiano Magra contrio il diabete; Vittorio Brumotti derubato della sua bici a Milano; Catania: In banca tenta rapina con un'arma giocattolo;